[Fiat stilo JTD] Montaggio impianto a GPL su Diesel
Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
Re: [Fiat stilo JTD] Montaggio impianto a GPL su Diesel
Messaggio da thegabry » 18/11/2019, 0:39
Depositata richiesta di brevetto per impianto GPL su Diesel, pompa meccanica, iniettore pompa e common rail.
Applicabile su qualsiasi autovettura da euro 0 a euro 6 e successive, nonché su trattori.
Brevetto che rivendica una modifica ad ogni impianto omologato e collaudabile, di ogni marca, del tipo per carburatori con miscelatore.
Semplice, funzionale, ed esclusivo.
Chi fosse interessato ad ottenere una licenza esclusiva territoriale mi può contattare in privato.
Applicabile su qualsiasi autovettura da euro 0 a euro 6 e successive, nonché su trattori.
Brevetto che rivendica una modifica ad ogni impianto omologato e collaudabile, di ogni marca, del tipo per carburatori con miscelatore.
Semplice, funzionale, ed esclusivo.
Chi fosse interessato ad ottenere una licenza esclusiva territoriale mi può contattare in privato.
Re: [Fiat stilo JTD] Montaggio impianto a GPL su Diesel
Messaggio da thegabry » 15/01/2020, 8:46
Descrizione impianto gpl su diesel.
https://youtu.be/rk0quRtmc1M
https://youtu.be/rk0quRtmc1M
Re: [Fiat stilo JTD] Montaggio impianto a GPL su Diesel
Messaggio da thegabry » 15/01/2020, 8:49
Descrizione impianto gpl su diesel peugeot 2.0 hdi.
https://youtu.be/0kdKDaDZQQc
https://youtu.be/0kdKDaDZQQc
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Messaggi: 11673
- Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
- Nome: Daniele
- Località: La terra della cassoeula!!!
- Contatta:
Re: [Fiat stilo JTD] Montaggio impianto a GPL su Diesel
Messaggio da ottobre_rosso » 15/01/2020, 11:51
video interessanti
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Re: [Fiat stilo JTD] Montaggio impianto a GPL su Diesel
Messaggio da Lanzo » 01/02/2020, 18:01
Veramente una idea geniale quando si riesce ad ottenere più potenza meno consumi e il tutto con un sistema semplice senza l'ausilio dei complicati inniettori e centralina.
Che dire tutto quello che si potrebbe volere.
Che dire tutto quello che si potrebbe volere.
Re: [Fiat stilo JTD] Montaggio impianto a GPL su Diesel
Messaggio da thegabry » 01/02/2020, 21:22
A beneficio di chi è interessato al discorso e non ha molte conoscenze di meccanica.
L'autovettura fa tutto in automatico.
Il concetto ,che non è sicuramenmte sconosciuto ai costruttori, ma per loro stessa ammissione è antieconomico ( per loro),si fonda semplicemente sul " carico Motore".
In Parole povere , ogni motore di qualsiasi tipo lavora sul " carico motore" cioè il rapporto tra pressione esercitata sul pistone, e trasmissione del moto.
Per fare un esempio se la macchina va in discesa il carico motore diminuisce , in quanto il rapporto tra la pressione esercitata sul pistone e il moto della macchina è inferiore.
Nello specifico, il Gasolio esplodendo, esercita una spinta sul pistone di certa quantita di " bar", aggiungendo una " certa" quantita di gpl si ottiene un effetto " NOS", cioè ottimizza la combustione del gasolio il quale produce una " spinta maggiore" di conseguenza per ottenere il moto della macchina occorre rilasciare l'acceleratore, alla stessa velocità
il carburante richiesto è inferiore.
nelle auto con centralina , la stessa provvede a diminuire in automatico la quantita di gasolio iniettata.
È un concetto semplicissimo, nella pratica ho avuto la " fortuna " di provare l'impianto da me brevettato, anche se non credevo di ottenere questi risultati.
Pensavo di ottenere risultati inferiori, ma dati alla mano ho ottentuto un incremento di potenza del 40 % e un aumento di coppia di 80 Nm, e una riduzione dei consumi del 30-50%.
Il segreto sta nella quantita di gpl iniettato che deve essere esattamente calibrato, anche questo è stato valutato esattamente.
Ovviamente sono informazioni, riservate ma il concetto generale è questo.
In defitiva " CARICO MOTORE".
L'autovettura fa tutto in automatico.
Il concetto ,che non è sicuramenmte sconosciuto ai costruttori, ma per loro stessa ammissione è antieconomico ( per loro),si fonda semplicemente sul " carico Motore".
In Parole povere , ogni motore di qualsiasi tipo lavora sul " carico motore" cioè il rapporto tra pressione esercitata sul pistone, e trasmissione del moto.
Per fare un esempio se la macchina va in discesa il carico motore diminuisce , in quanto il rapporto tra la pressione esercitata sul pistone e il moto della macchina è inferiore.
Nello specifico, il Gasolio esplodendo, esercita una spinta sul pistone di certa quantita di " bar", aggiungendo una " certa" quantita di gpl si ottiene un effetto " NOS", cioè ottimizza la combustione del gasolio il quale produce una " spinta maggiore" di conseguenza per ottenere il moto della macchina occorre rilasciare l'acceleratore, alla stessa velocità
il carburante richiesto è inferiore.
nelle auto con centralina , la stessa provvede a diminuire in automatico la quantita di gasolio iniettata.
È un concetto semplicissimo, nella pratica ho avuto la " fortuna " di provare l'impianto da me brevettato, anche se non credevo di ottenere questi risultati.
Pensavo di ottenere risultati inferiori, ma dati alla mano ho ottentuto un incremento di potenza del 40 % e un aumento di coppia di 80 Nm, e una riduzione dei consumi del 30-50%.
Il segreto sta nella quantita di gpl iniettato che deve essere esattamente calibrato, anche questo è stato valutato esattamente.
Ovviamente sono informazioni, riservate ma il concetto generale è questo.
In defitiva " CARICO MOTORE".
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Messaggi: 11673
- Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
- Nome: Daniele
- Località: La terra della cassoeula!!!
- Contatta:
Re: [Fiat stilo JTD] Montaggio impianto a GPL su Diesel
Messaggio da ottobre_rosso » 03/02/2020, 11:04
Davvero interessante Gabriele ma in circolazione ci sono auto diesel con impianto gpl?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Re: [Fiat stilo JTD] Montaggio impianto a GPL su Diesel
Messaggio da Lanzo » 03/02/2020, 20:22
Un dubbio che mi ha fatto pensare esistono anche x i diesel trasformati a gpl i famosi problemi alle valvole e loro sedi che ci sono negli impianti a benzina?
Sarà poi necessario dover registrare il gioco valvole?Le temperature in camera di combustione con il gpl possono portare problemi?
Poi volevo chiederle la portata di gpl aumenta con l'aumentare del carico motore o è introdotta una quantità fissa di gpl?
Esistono impiantisti autorizzati ad installare i suoi impianti in Lombardia io sono di Lodi.
Cerco da ieri di inviarle un mp ma ma non capisco perché non li invia.
Grazie
Sarà poi necessario dover registrare il gioco valvole?Le temperature in camera di combustione con il gpl possono portare problemi?
Poi volevo chiederle la portata di gpl aumenta con l'aumentare del carico motore o è introdotta una quantità fissa di gpl?
Esistono impiantisti autorizzati ad installare i suoi impianti in Lombardia io sono di Lodi.
Cerco da ieri di inviarle un mp ma ma non capisco perché non li invia.
Grazie
Rispondi
28 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- Prossimo
Torna a “Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff