[Fiat Stilo] Registro freno a mano

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
MRRSALV
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

[Fiat Stilo] Registro freno a mano

Messaggio da MRRSALV » 14/01/2011, 14:37

Salve,
ho sostituito pastiglie e dischi freni posteriori sulla fiat stilo e ho notato che il freno a mano non tiene, non blocca la corsa delle ruote. Come scatti ne fa sette. Dove si trova il registro del freno e quanti scatti dovrebbe fare per essere registrato correttamente? vi sarei grato se mi date una mano, guardando sotto la macchina non c'e' registro: penso sia nella cuffia del freno ma prima di mollare tutto aspetto saluti.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento e discussione spostata nella sezione appropriata

ottobre_rosso
SM.

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Re: [Fiat Stilo] Registro freno a mano

Messaggio da NitroD » 19/01/2011, 11:51

Il registro del freno a mano è tra i sedili anteriori e quelli posteriori, sotto il tunnel di plastica. Gli scatti non devono essere più di 5 ma bisognerebbe ripetere la registrazione dopo una prima usura dei ferodi. Ti consiglio di rivolgerti ad un'officina la prossima volta, per la tua incolumità (e quella degli altri). L'auto rallenta grazie ai freni ed al frenomotore, se i freni li monti male.... ti lascio immaginare le ovvie conseguenze :)

Molto spesso è stato consigliato sul forum di NON agire su un componente importante come i freni, questi consigli per quanto evasivi possano sembrare vogliono prevenire eventuali manomissioni da parte di persone inesperte (vedi domanda).

Cambiare l'olio va bene (rispettando le leggi in merito allo smaltimento) ma risparmiare sulla sicurezza un pò meno.

:ciao

Rispondi