Ciao a tutti
secondo voi 120.000 km per la frizione della tempra 1600 sono tanti o pochi?
e per caso sapete quanto mi costerebbe rifarne il motore o prenderlo di rotazione?
grazie
mille
ciao
[Fiat Tempra 1600 hsd sw ] frizione e motore
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Re: [fiat tempra 1600 hsd sw]frizione e motore
Messaggio da Federico Autotecnica » 26/08/2009, 21:14
Sono in linea....molto dipende dall' uso e dai tragitti abituali.
Ho rifatto frizioni tempra anche a 70.000 km
Rifare il motore è anticonvegnente... per far le cose bene servono almeno 2.000 €
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Re: [fiat tempra 1600 hsd sw]frizione e motore
Messaggio da virusalfa74 » 27/08/2009, 8:25
concordo in pieno con fede...
con 400 500 euro ne prendi uno allo sfascio, e lo monti su....
ciao
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Re: [fiat tempra 1600 hsd sw]frizione e motore
Messaggio da stefanonegri » 04/09/2009, 16:18
Ho sull'auto un motore coin 123.000 km, e faccio 6000 km l'anno + o meno
quindi
il mio obiettivo sarebbe quello di mettere da parte un motore per la necessità e ho considerato 5 possibilità
a) mi cerco un motore dal rottamaio uguale al mio lo faccio smontare lo faccio valutare dal meccanico e me lo metto nel box, pronto per quando sarà, magari tra qualche anno
b) come sopra ma lo faccio rifare subito e poi lo metto via per il futuro
c) cerco pezzi del mio motore rigenerabili dal rottamaio, tipo 4 pistoni, la biella le fasce, le valvole, gli alberi, la frizione, ecc tutto quello di cui è composto il motore, li faccio rigenerare subito e li metto via per il futuro, pronti da montare
d) aspetto che ce ne sia bisogno, e faccio rigenerare il mio, ma dato che potrebbe anche essere tra 10 anni, dato che faccio 6000 km l'anno, potrebbero non esserci + i pezzi del motore per rigenerarlo
e) come sopra ma prendo un motore di rotazione ammesso che ce ne saranno ancora tra dieci anni, già l'auto ha 13 anni adesso
voi che dite?
quale sarebbe la cosa migliore da fare?
quindi
il mio obiettivo sarebbe quello di mettere da parte un motore per la necessità e ho considerato 5 possibilità
a) mi cerco un motore dal rottamaio uguale al mio lo faccio smontare lo faccio valutare dal meccanico e me lo metto nel box, pronto per quando sarà, magari tra qualche anno
b) come sopra ma lo faccio rifare subito e poi lo metto via per il futuro
c) cerco pezzi del mio motore rigenerabili dal rottamaio, tipo 4 pistoni, la biella le fasce, le valvole, gli alberi, la frizione, ecc tutto quello di cui è composto il motore, li faccio rigenerare subito e li metto via per il futuro, pronti da montare
d) aspetto che ce ne sia bisogno, e faccio rigenerare il mio, ma dato che potrebbe anche essere tra 10 anni, dato che faccio 6000 km l'anno, potrebbero non esserci + i pezzi del motore per rigenerarlo
e) come sopra ma prendo un motore di rotazione ammesso che ce ne saranno ancora tra dieci anni, già l'auto ha 13 anni adesso
voi che dite?
quale sarebbe la cosa migliore da fare?
Re: [fiat tempra 1600 hsd sw]frizione e motore
Messaggio da zambor » 04/09/2009, 18:58
A) Il meccanico per poter valutare il motore dovrebbe almeno sentirlo in moto quindi pima di smontarlo e anche li non è che possa valutare granche.
B) Mi sembra assurdo spenderedei soldi per un motore di cui potresti non averne mai bisogno
C) Come sopra e in più non si può rigenerare dei pezzi sfusi di un motore ma va fatto tutto contemporaneamente.
D E) Mi sembrano le ipotesi più sensate da valutare al momento se conviene la D oppure la E.
B) Mi sembra assurdo spenderedei soldi per un motore di cui potresti non averne mai bisogno
C) Come sopra e in più non si può rigenerare dei pezzi sfusi di un motore ma va fatto tutto contemporaneamente.
D E) Mi sembrano le ipotesi più sensate da valutare al momento se conviene la D oppure la E.
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Re: [ Fiat tempra 1600 hsd sw ] frizione e motore
Messaggio da stefanonegri » 10/09/2009, 19:15
Grazie mille, allora ci penserò quando sarà il momento.
Grazie
Grazie
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