[Fiat tempra 1600 sw]Manopola apertura cofano

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
stefanonegri
Rank: Patentato attento

[Fiat tempra 1600 sw]Manopola apertura cofano

Messaggio da stefanonegri » 27/02/2009, 17:18

Ciao a tutti, come va?
Ieri volevo aprire il cofano della mia tempra e mi è rimasto in mano la manovella rossa posta sotto il volante tirando la quale, si apre il cofano

Dato che la manovella mi pare apposto, e pure il filo a cui è attaccata non mi sembra proprio rotto, anzi ho provato a reinserirlo nello spazio apposito e ci sono riuscito subito, quindi il fermo è anocra ben attaccato, vorrei sapere come posso fare per riaggancira tale manovella nel suo alloggiamento.

si vede che a furia di aprire e chiudere si sarà staccata, non capisco, l'ho portata dal meccanico per la revisione e andava bene, ma forse si stava già staccando, non so,

conoscete qualche manuale di riparazione fiat tempra tipo quelli per la fiat uno, che si trovano in rete, dove c'è sopra l'immagine del pezzo e la spiegazione, anche in inglese, della procedura per la risistemazione?

Mi potreste spiegare come si fa, altrimenti?
Invio immagine per capirci meglio di cosa sto parlando, la 014 mostra l'aggancio e il filo nella sua parte finale, quella con il fermo

ciao a tutti

e grazie

PS: la tempra ha passato la revisione a pieni voti, grande notizia, ciao
Allegati
Immagine 022.jpg
Immagine 022.jpg (9.65 KiB) Visto 1088 volte
Immagine 017.jpg
Immagine 017.jpg (9.58 KiB) Visto 1086 volte
Immagine 014c.jpg

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Fiat tempra 1600 sw]Manopola apertura cofano

Messaggio da ottobre_rosso » 27/02/2009, 17:49

non conosco il modello, comunque la leva pare integra, perciò il problema dovrebbe essere nella sede dov'è alloggiata (sotto il volante). Resta da capire se si è rotto l'incavo che ospita i due perni oppure se si è soltanto sfilata (in tal caso basterebbe reinserirla). Hai modo di vedere meglio lo stato dell'alloggio della leva?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 27/02/2009, 20:08

Si sgancia spesso su queste macchine pur non essendoci niente di rotto, comunque per sistemarla è una sciocchezza, aggancia prima il filo facendolo passare nel buco (freccia nera) poi punti i due perni (freccia blu) nella loro sede e tiri verso di te come per aprire il cofano e la leva si aggancia nella sua sede.

Immagine
Immagine

stefanonegri

Messaggio da stefanonegri » 02/03/2009, 14:29

gRAZIE mille per il vostro aiuto e scusate il ritardo nella risposta

praticamente la prima parte, l'inserimento del filo, l'ho già provato, il resto lo provo in settimana, con pazienza, ma, per capire meglio, posto ques'immagine.

Se ho capito bene, la sede dei due perni della manopola, che ho evidenziato con la freccia B, e che nell'immagine se ne vede soltanto uno, è posto sulla testa di plastica nera, che ho evidenziato con la freccia A, solo che si trova dietro, e nell'immagine non si vede?

Grazie

Ciao a tutti
Allegati
manop1.jpg

Rispondi