[Fiat Tipo] problemi chiusura centralizzata

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ziogian45
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Gian Luigi

Re: [Fiat Tipo] problemi chiusura centralizzata

Messaggio da ziogian45 » 15/01/2012, 20:46

*Carissimi, ricercando su Google "difetti elettrici Fiat Tipo" sono arrivato a voi... perchè dal parente di un amico ho ereditato io una Tipo 1.4 del 1991 carburatore GPL diventata auto storica da poco ma di difetti elettrici ne sono spuntati a iosa !!! innanzitutto quando piove od è umido si rifiuta di mettersi in moto (non da' alcun segno alle candele) - questa estate improvvisamente gli alzacristalli anteriori hanno smesso di funzionare pur con i fusibili a posto - a volte prendendo delle buche si azionano i tergi... in questi giorni con le brinate la batteria scendeva quasi a zero per poi tornare subito ringalluzzita dopo il primo avviamento ma con il sole !!! pare l'auto dei misteri !!! sarà qualche massa fasulla o dispersioni di corrente ??? mi hanno parlato di un difetto all'impianto elettrico... che ne dite ??? ciaciauuuuuuuuuu

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: roberto

Re: [Fiat Tipo] problemi chiusura centralizzata

Messaggio da maxxis » 17/01/2012, 22:14

Pure io ho avuto una tipo 1400 "digit",venduta nel lontano 2002,i problemi manifestati in 14 anni di attività sono stati:sostituzioni chiusure sportelli per errore sensore di segnalazione(difetto congenito di fabbrica)-ripristino serratura portellone post-ripristino gommini barra di torsione ant.-cuscinetto mozzo post sx-un paio di pompe benzina meccaniche-disattivazione del sistema "cut off"(difetto congenito di fabbrica)-un paio di calotte dello spinterogeno comprensive di spazzole rotanti-una coppia di ammortizzatori ant.-post,controlli qualche voce che descrivo.., può essere che qualche difetto lei lo possa risolvere. :wink: :ciao

Rispondi