[ Fiat Ulisse ] Rottura precoce cinghia distribuzione.

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Peruzzi Luigino
Rank: Foglio rosa

[ Fiat Ulisse ] Rottura precoce cinghia distribuzione.

Messaggio da Peruzzi Luigino » 31/07/2008, 15:06

:giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu :giu

ULYSSE 2200 cc TD FAP ANNO 2004
Con 125 mila Km si è rotta la cingha di distribuzione : IL MANUALE di manutenzione indica 160mila KM per la sostituzione della stessa. Risultato: costi per rimettere in sesto Euro 6500,-- Cerco Parisventurati per scrivere alla FIAT e a " MI MANDA RAI3 " per denunciare questa disavventura, chiedere i danni e ,far si che non succeda più ad altri .
Luigino Peruzzi.

Lo staff di Sicurauto vi invita a postare i nuovi post come da regolamento viewtopic.php?f=18&t=8456
Ho personalmente corretto il Titolo
Fedelella

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: ULYSSE : CINGHIA DISTRIBUZIUONE

Messaggio da ottobre_rosso » 31/07/2008, 15:36

non voglio mettere in dubbio quanto da te' affermato, ma sei sicuro che ci sia scritto 160000 km? e, inoltre, che non sia indicato il vincolo dell'eta' della cinghia (es. 5 anni)?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 31/07/2008, 15:38

ops :testata ho visto ora che e' del 2004
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Peruzzi Luigino

Messaggio da Peruzzi Luigino » 31/07/2008, 16:37

Sicuro, c'è scritto 4 anni di vita o 160.000 kilometri, questo è su tutti i manuali di queste macchine, PHEDRA, CITROEN, PEUGEOT.

brupel
Moderatore
Moderatore

Messaggio da brupel » 31/07/2008, 18:25

Luigino,
da quanto riporti sembrerebbe che hai già percorso, senza esito, i normali canali per ottenere il riconoscimento del danno ( richiesta al concessionario venditore o comunque ad un riparatore autorizzato e in seconda battuta, alla Casa Madre.
Mi sembra che i presupposti legali per ottenere ragioni ci siano ( i limiti di percorrenza e di età nel caso specifico non possono essere rigidi, comunque siamo dentro). Esistono aspetti negativi tipo manutenzione periodica non fatta?
Le rotture precoci delle cinghie distribuzione sono un vecchio problema non del tutto risolto; qusi nessuna Casa fissa un limite di età in anni, ben più importante dei Km (la gomma subisce l'invecchiamento). Vai avanti con la tua azione.
brupel

Rispondi