Da cio' che posso saperne io e spererei che qualcuno mi smentisca, si dice "aggiornamento del software" (valli a capire sti concessionari ) invece viene fatta una procedura di rigenerazione "Forzata" del Fap... tramite diagnosi della casa costruttrice...
Caso strano, quando per l' aggiornamento del SW occorrono circa 5-10 secondi, qui bisogna lasciare l'auto magari mezza giornata... e le accelerate le sento da casa mia...
Tengo a precisare, che se qualcuno mi puo' smentire ne sarei ben contento...
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Messaggio da massjmo8 » 31/05/2007, 9:53
Beh finalmente siamo giunti a conclusione.
Il problema sta nella taratura della centralina.
In pratica un requisito essenziale perchè si rigeneri il filtro fap è la quantità di benzina, ne richiade quasi mezzo serbatoio.
Infatti messo il gasolio e forzata la rigenerazione va tutto ok.
Spero do esservi stato utile.
Ciao a tutti e grazie.
Il problema sta nella taratura della centralina.
In pratica un requisito essenziale perchè si rigeneri il filtro fap è la quantità di benzina, ne richiade quasi mezzo serbatoio.
Infatti messo il gasolio e forzata la rigenerazione va tutto ok.
Spero do esservi stato utile.
Ciao a tutti e grazie.
Messaggio da Phoenix » 31/05/2007, 11:35
Bene, son contento che hai risolto... la cosa comunque mi è anche nuova, sapevo che c'erano problemi con chi ha abitudine a viaggiare con poca benzina, in quanto la centralina che comanda la "Cerina" tribula a quantificare la dose giusta da aggiungere al gasolio... ma sto fatto della meta' non lo sapevo..
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Messaggio da Federico Autotecnica » 01/06/2007, 19:49
Non si finisce mai d' impararemassjmo8 ha scritto:.
In pratica un requisito essenziale perchè si rigeneri il filtro fap è la quantità di benzina, ne richiade quasi mezzo serbatoio.
Infatti messo il gasolio e forzata la rigenerazione va tutto ok.
Spero do esservi stato utile.
Ciao a tutti e grazie.
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