[Fiat Uno 1000i.e] non si avvia più

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
osammot
Rank: Neo patentato

[Fiat Uno 1000i.e] non si avvia più

Messaggio da osammot » 02/04/2009, 19:33

ciao a tutti..ho un problema sulla macchina di mia madre, è una uno start..praticamente all'improvviso non si accende piu.
con mio zio abbiamo verificato che la benzina arriva al corpo farfallato però è come se non arrivasse la benzina..cosi pensando fosse l'iniettore abbiamo provato un altro iniettore ma non cambia niente..allora abbiamo pensato alla centralina!
cmq versando la benzina direttamente con una bottiglia il motore rimane acceso(ovviamente molto irregolare,pero non si spegne),per questo credo che il problema sia che viene iniettata la benzina..(potendo escludere anche cause elettriche)
è giusto il ragionamento??
volevo sapere cosa altro potrebbe essere,nel frattempo provo a far venire il meccanico per fare la diagnosi e capire se è rotta la centralina...
grazie ciao

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [fiat uno 1000i.e]

Messaggio da virusalfa74 » 02/04/2009, 20:18

scusa hai verificato mezzo mondo, e nn hai verificato la cosa più ovvia, la pompa della benzina nel serbatoio....

ciao

osammot

Messaggio da osammot » 02/04/2009, 21:00

correggimi se sbaglio...io ho verificato il corpo farfallato si riempe di benzina quando giro la chiavetta per cui li la benzina per cui la pompa funziona..

osammot

Messaggio da osammot » 03/04/2009, 8:52

incredibile..sta mattina ho riprovato e si è accesa..ieri dopo aver rimontato la centralina non l'avevo riprovata,sta mattina per curiosità ho detto "ma mi fai riprovare" ed è partita..boh misteri!!

Rispondi