[Fiat Uno 45 fire ] Problema minimo

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[Fiat Uno 45 fire ] Problema minimo

Messaggio da Racing » 06/06/2009, 20:01

Ciao a tutti ; come da titolo , ho questo problema al minimo su una fiat uno fire ; premetto che il problema lo fa anche a benzina oltre che a gpl quindi non è imputabile al polmoncino del gas ; praticamente tentenna e molto al minimo , trema tutta , come se perdesse aria da qualche parte ...ho notato anche che sopratutto a freddo appena l'accendo tirando l'aria ha dei piccoli sobbalzi , non è lineare , è come se avesse dei piccolissimi vuoti, buchi..

Cmq faccio prima a elencare quello che ho controllato/sostituito:
- pulito carburatore e cambiato le guarnizioni
- cambio candele , cavi candele , revisionato tutto lo spinterogeno , tranne le masse ( calotta - impulsore- centralina breakless- spazzola - polmoncino anticipo ) ; ovviamente tutte le tubazioni.
- filtro benzina + pompa benzina
- Controllato la fase meccanica e quella elettrica regolata a 10°
- Cambiato tubo servofreno
- controllato la scatola filtro , cambiato filtro .

Grazie per eventuali risposte.
ciao.


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Re: [ Fiat uno 45 fire ] Problema minimo

Messaggio da Federico Autotecnica » 06/06/2009, 23:16

I controlli del caso sono stai eseguiti tutti...
Andando a Gpl potresti avere un impuntamento sul gioco valvole.
Potrebbe essere fuori fase distribuzione, ricordo che nel fire è abbastanza semplice sbagliare di un dente.
Problemi alla Gtc
Problemi alla guarnizione collettore aspirazione (rarissima nel fire ):ciao
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Re: [ Fiat uno 45 fire ] Problema minimo

Messaggio da Racing » 06/06/2009, 23:46

FEDELELLA ha scritto:I controlli del caso sono stai eseguiti tutti...
Andando a Gpl potresti avere un impuntamento sul gioco valvole.
Potrebbe essere fuori fase distribuzione, ricordo che nel fire è abbastanza semplice sbagliare di un dente.
Problemi alla Gtc
Problemi alla guarnizione collettore aspirazione (rarissima nel fire ):ciao
Ciao ; ti ringrazio x la risposta.
Allora , per il gioco valvole ci avevo pensato e infatti dovro' misurarle.
Per quanto riguarda le guarnizioni collettori aspirazione e scarico , gia' sono state sostituite in concomitanza del cambio guarnizione testa.
Per gtc cosa intendi ?
Per la messa in fase , ho mantenuto lo 0° sulla campana cambio , quindi 1e4 al pms e relativi riferimenti allineati sul ingranaggio camme guarndandoli frontalmente e non dal alto ; è giusto ?

Potrebbe essere che ci sia una piccola dispersione o mal tenuta del servofreno ? premetto che il pedale pare scendere quando si accende il motore , pero' non si sa' mai ...

ciao
Ultima modifica di Racing il 06/06/2009, 23:57, modificato 2 volte in totale.

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Re: [ Fiat uno 45 fire ] Problema minimo

Messaggio da Federico Autotecnica » 07/06/2009, 11:12

Racing ha scritto: Per quanto riguarda le guarnizioni collettori aspirazione e scarico , gia' sono state sostituite in concomitanza del cambio guarnizione testa.
Per gtc cosa intendi ?
Non avevo capito che era stata fatta anche la guarnizione testa !
Per Gtc intendo proprio la Guarnizione Testa Cilindri.
Racing ha scritto: Per la messa in fase , ho mantenuto lo 0° sulla campana cambio , quindi 1e4 al pms e relativi riferimenti allineati sul ingranaggio camme guarndandoli frontalmente e non dal alto ; è giusto ?
Si perfetto ! assicurati che la tacca sull' ingranaggio cammes sia perfettamente allineata con la tacca sulla testa.
Racing ha scritto: Potrebbe essere che ci sia una piccola dispersione o mal tenuta del servofreno ? premetto che il pedale pare scendere quando si accende il motore , pero' non si sa' mai ...
Puoi momentaneamente chiudere il tubo per eliminare il dubbio :ciao
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Re: [ Fiat uno 45 fire ] Problema minimo

Messaggio da Racing » 07/06/2009, 11:48

Non avevo capito che era stata fatta anche la guarnizione testa !
Per Gtc intendo proprio la Guarnizione Testa Cilindri.
A ok , si infatti bruciava acqua nel primo cilindro ed ho preso il kit " smeriglio " cambiandole tutte.
Si perfetto ! assicurati che la tacca sull' ingranaggio cammes sia perfettamente allineata con la tacca sulla testa.
OK .
Puoi momentaneamente chiudere il tubo per eliminare il dubbio :ciao
Ok , perfetto.
Se l'esito risulta negativo , mi rimane da controllare il gioco valvole ... altro non mi viene in mente ... le abbiamo dette tutte :)
Per quanto riguarda l'aniticpo di accensione , ti risulta che va' controllato al minimo con il tubo del polmoncino staccato e attappato e regolato a 2 ° ? io lo misurato senza staccarlo e lo regolato a 10°.. ; è giusto? :ciao

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Re: [ Fiat uno 45 fire ] Problema minimo

Messaggio da Federico Autotecnica » 07/06/2009, 18:04

Una valvola che non chiude bene ? le hai smerigliate ? capita che se trascurata la Gtc bruciata porti ad una corrosione delle sedi/valvole.

La tua è ancora a puntine ? se si, la regolo a motore spento con la lampada spia a 10° anche 12°
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Re: [ Fiat uno 45 fire ] Problema minimo

Messaggio da Racing » 08/06/2009, 1:13

FEDELELLA ha scritto:Una valvola che non chiude bene ? le hai smerigliate ? capita che se trascurata la Gtc bruciata porti ad una corrosione delle sedi/valvole.

La tua è ancora a puntine ? se si, la regolo a motore spento con la lampada spia a 10° anche 12°
Ciao ; purtoppo il grande errore è stato quello di non farle smerigliare quando rifeci fare il piano.. ed erano presenti un bel po di residui..
No , ho la breakless sullo spinterogeno. L'ho misurato a motore al minimo , lasciando il tubo del polmoncino attaccato... forse andrebbe staccato e di conseguenza attappato durante la misurazione..

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