Fiat Uno - Revisione della testata parte 1

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wilhem275
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Messaggio da wilhem275 » 17/03/2005, 14:45

E aggiungerei che la Uno ultimamente è stata rivalutata... è un'auto eterna, robusta e semplice all'essenziale, in città non si chiede altro, e col GPL gira sempre... io me la terrei stretta, oppure cercherei di piazzarla per una somma dignitosa!
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chegue
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Messaggio da chegue » 17/03/2005, 14:50

Quoto in pieno :ok ! Ps: prima parlavo di una spesa di 50 euro per la sostituzione della pompa: parlo di due anni fa, magari ora ne chiederanno 60... certo non 600 però! E comunque io ho la Panda con il Fire 750, ma lo stesso discorso vale per la Uno con il Fire 1000, che è concettualmente identico al millimetro e monta la stessa identica pompa.
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Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
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revisione della testa

Messaggio da mario1600 » 17/03/2005, 17:06

Ciao a tutti
ancora grazie per i consigli che mi saranno molto utili.
Sigh, il meccanico a me aveva chiesto, nel caso fosse solo la pompa come pensava anche mio zio che ha una uno anche lui ma non fa il meccanico, per la sostituzione della pompa dell'acqua 250 euro perchè dice che deve smontare anche la trasmissione e ci mette un sacco di tempo.
Domani mattina faccio un giro tra gli altri meccanici della zona, speriamo bene
ciao e grazie a tutti

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revisione della testa

Messaggio da mario1600 » 18/03/2005, 15:02

Ciao
alla fine stamattina l'acqua veniva giu a dirotto e sono andato dal meccanico li vicino e mi ha detto che secondo lui la pompa perde sicuramente ma che molto probabilmente anche la guarnizione è danneggiata dato che il problema alla pompa avrà ridotto l'acqua che gira e la temperatura sarà aumentata.
Cosi sono venuto a sapere che fare il passaggio in agenzia costa 400 euro, roba da pazzi, allora mi conviene tenerla e rifare anche la guarnizione che almeno so che auto ho in mano, una uno a gas che non è mai andata sopra i 90 all'ora, infatti mio cugino che l'ha provata una volta dice che a benzina tira come se fosse nuova.
Secondo me 400 euro di trapasso per una macchina usata sono troppi
e secondo voi?
Ciao a tutti e grazie

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revisione della testa

Messaggio da mario1600 » 18/03/2005, 15:48

Ciao a tutti
ho letto ora che i veicoli con + di 20 anni possono essere iscritti all'asi e poi pagare poco di bollo e di assicurazione.
La mia uno ha 17anni quindi ancora 3 anni e poi posso chiedere l'iscrizione asi, che favola, la mia uno diventa auto storica!!!!!!
Che ne pensate?
Ciao

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Messaggio da chegue » 18/03/2005, 21:39

Calma... 20 anni se l'auto ha un particolare interesse storico (cosa che la Uno di certo non ha), altrimenti 30... smontare la trasmissione per cambiare la pompa dell'acqua? Ma siamo pazzi :x :x ? Digli che non ti prenda per il c*lo!! Dio mio... ma in che mani siamo :grr ? Ci vuole neanche un'ora a cambiarla, è all'uscita del manicotto che dal fondo del radiatore entra nel basamento in basso, a fianco della cartella della cinghia di distribuzione! Che ladro di m*rda... anche l'altro poi... guarnizione "sicuramente" bruciata, così, a priori... lascia perdere. vai da un'altro, digli che ti è partita la pompa un km prima e fattela cambiare subito e davanti a te, che con 50 euro te ne esci... :-[
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grazie per i consigli

Messaggio da mario1600 » 21/03/2005, 16:51

Ciao
purtroppo proprio venerdi quando ho deciso di andare a cercare un altro meccanico per cambiare solo la pompa l'acqua veniva giu a dirotto e non potendo fare + tanta strada dato che l'acqua scendeva a dirotto sono andato dal meccanico diciamo numero uno che mi ha confermato quello che pensava lui sulla guarnizione della testa.
Cosi dato che tra tasse, auto usata, rottamazione, trasporto dell'impianto a gas sull'auto per me nuova, trasporto della uno prima dall'impiantista del gas per spostare l'impianto e poi dallo sfasciacarrozze mi andavano via 2000 euro senza nessuna garanzia sull'usato gli ho detto di rifarmi pure la testa la pompa e la cinghia che almeno so come ho utilizzato l'auto fino ad ora e dato che ho appena passato la revisione me la uso per altri 2 anni e poi magari approffitterò di qualche promozione tipo quella che fanno ora sulla chevrolet kaloos.
Vi ringrazio comunque per la disponibilità e per le vostre risposte
Vi faccio sapere come va la macchina poi.
Ciao a tutti

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Messaggio da daniel » 23/03/2005, 20:12

lascia stare il bollo..cmq secondo me quei 600 euro sono una cifra giusta...
ad un mio amico su una fiat punto di 9 anni gli ha rifatto solo guarnizione della testa compreso spianatura con 400 euro circa...aggiungi magari un 35 euro di cinghia distribuzione,50 euro di pompa,piu qualche paraolio o cazzatine varie le cifre sono quelle...

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Messaggio da mario1600 » 29/03/2005, 11:29

Ciao a tutti
mi han ridato la uno, lavoro fatto, ora mi pare che il motore giri anche meglio dopo la rettifica della testa ma forse è solo un'impressione.
Ora pensavo di montare quattro ammortizzatori rigenerati, ho trovato una ditta a milano che me li garantisce 2 anni
qualcuno sa se a milano o dintorni ci sono ditte che fanno e montano pneumatici rigenerati?
Grazie mille
ciao

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Messaggio da SicurAUTO » 29/03/2005, 13:39

Quanto hai pagato alla fine?

Ricostruiti?!... mmmhh... meglio nuovi e magari di marche non ottime fidati!

:ciao
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