Fiat Uno - Revisione della testata parte 2

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

mario1600
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/03/2005, 19:33

scuse a CheGue

Messaggio da mario1600 » 18/05/2005, 13:46

Ciao a tutti
mi spiace di aver equivocato il tuo nick
alla fine abbiamo capito cos'era il problema alla mia uno
era la centralina che sta sopra lo spinterogeno ora è tutto a posto
ciao

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 18/05/2005, 15:49

Centralina eh? Elettronica di m*rda... difatti una delle modifiche più frequenti sui primi motori fire a carburatore (come quelli della tua Uno o della mia Panda) era sostituire la difettosissima centralina di accensione (l'unica vera pecca del primo fire, insieme alla pompa dell'acqua -difetti poi entrambi risolti nel tempo- che, come verificatosi sulla mia e sulla tua, alla lunga si corrode a causa della scadente qualità del materiale utilizzato per il suo carter -pompa peraltro prodotta dallo stesso fornitore per l'Alfa 33, che come ben sapranno gli Alfisti d'annata era afflitta dal medesimo problema) con il più arcaico ma ben più efficiente ed affidabile sistema a spinterogeno e puntine platinate del 903 aste e bilanceri di Uno 45 sting/trend e Panda 45/900 dance :roll: ...
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 24/05/2005, 16:28

La sottolineatura sul nome sulla destra di ogni post
ma....nn è a sinistra??? :(
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 24/05/2005, 16:57

In effetti :roll: ... :lol: :P
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/05/2005, 9:03

Siete OT
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Avatar utente
John Ferrier
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/02/2004, 23:21

Messaggio da John Ferrier » 25/05/2005, 23:12

Anch'io avevo una 127 alimentata a gpl e mi faceva lo stesso scherzo.
Andavo a gpl e poi si spegneva. Giravo a benza e non partiva o partiva ma non andava su di giri. Cos'era? Bo! Dopo un po l'ho capito: quando partivo a benza e è poi facevo il vuoto vaschetta per commutare a gas, succedeva che la vaschetta del carburatore non si svuotava completamente. Allora, viaggiando a gas, quando frenavo a un semaforo, succedeva che si mischiava al gas quel poco di benzina presente in carburatore e si ingolfava. Il motore scoreggiava ma non andava su di giri. Dopo un paio di minuti, probabilmente finita la benza nella vaschetta, ripartiva.
Che palle. Ho preso un diesel.
Ciao ciao

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 25/05/2005, 23:16

:lol: :lol: !
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/05/2005, 12:47

Il motore scoreggiava ma non andava su di giri. Dopo un paio di minuti, probabilmente finita la benza nella vaschetta, ripartiva.
Termini tecnici vero? :D
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

mario1600
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/03/2005, 19:33

ammortizzatori fiat uno

Messaggio da mario1600 » 22/06/2005, 18:23

ciao a tutti
secondo voi qual'è il giusto prezzo per 4 ammortizzatori per una fiat uno fire 1000 dell'89
grazie
ciao
ps: qualcuno conosce in lombardia chi vende pneumatici ricostruiti?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti