[Fiat Uno Turbo i.e.] Minimo a 3.000 giri a freddo
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Re: [Fiat Uno Turbo i.e.] Minimo a 3.000 giri a freddo
Messaggio da Aceventura26 » 10/01/2014, 16:56
Ci siamo sentiti per così dire qui sul forum un pò di tempo fà.....per altre rognette sui motori!
allora io vivevo ad Arluno.....ora vivo ad Ossona...comunque in zona non siamo lontani!
spero proprio di risolvere questo problema così da potermi fare un giretto domani pomeriggio!!!
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Re: [Fiat Uno Turbo i.e.] Minimo a 3.000 giri a freddo
Messaggio da Aceventura26 » 13/01/2014, 9:46
Ciao a tutti e buon inizio settimana....
Vi aggiorno sui controlli fatti....ahaa problema risolto!
- Ho staccato-pulito con spray per contatti elettrici e asciugato con compressore il "potenziometro" sul corpo farfallato.
- Ho smontato-pulito con spray per contatti elettrici-asciugato con compressore e un pò di svitol dentro il meccanismo del motorino passo-passo (ora è come uscito dalla scatola nuova).
- Ho staccato-pulito con spray per contatti elettrici e asciugato con compressore il sensore temperatura acqua con il relativo spinotto.
....dopo aver fatto tutto questo...riaccendo ma la macchina stavolta non parte nemmeno a morire....
Ho smontato una candela....risultato candela inzuppata di benzina....il che mi lasciava presupporre che non arrivava corrente!
Bene...ho smontato senza perdere tempo la calotta dello spinterogeno e praticamente i 4 contatti in rame si erano ossidati....quindi ho fatto una pulizia con un po di carta vetrata (grana fine) e pulito con compressore per bene.
Questa volta appena ho girato la chiave per accendere è partita immediatamente!
Bene...è partita ma problema ancora non risolto!
Il minimo era sempre alto!
Ora ho controllato (mentre era acceso il motore) la cordina dell'accelleratore...risultato e che si era un pò bloccata..e con un bel pò di svitol tutto e tornato a funzionare perfettamente...minimo a 900 giri girca.
Garzie a tutti voi per l'aiuto e speriamo possano servire i miei consigli o espedienti "fai da me"!
Vi aggiorno sui controlli fatti....ahaa problema risolto!
- Ho staccato-pulito con spray per contatti elettrici e asciugato con compressore il "potenziometro" sul corpo farfallato.
- Ho smontato-pulito con spray per contatti elettrici-asciugato con compressore e un pò di svitol dentro il meccanismo del motorino passo-passo (ora è come uscito dalla scatola nuova).
- Ho staccato-pulito con spray per contatti elettrici e asciugato con compressore il sensore temperatura acqua con il relativo spinotto.
....dopo aver fatto tutto questo...riaccendo ma la macchina stavolta non parte nemmeno a morire....
Ho smontato una candela....risultato candela inzuppata di benzina....il che mi lasciava presupporre che non arrivava corrente!
Bene...ho smontato senza perdere tempo la calotta dello spinterogeno e praticamente i 4 contatti in rame si erano ossidati....quindi ho fatto una pulizia con un po di carta vetrata (grana fine) e pulito con compressore per bene.
Questa volta appena ho girato la chiave per accendere è partita immediatamente!
Bene...è partita ma problema ancora non risolto!
Il minimo era sempre alto!
Ora ho controllato (mentre era acceso il motore) la cordina dell'accelleratore...risultato e che si era un pò bloccata..e con un bel pò di svitol tutto e tornato a funzionare perfettamente...minimo a 900 giri girca.
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Re: [Fiat Uno Turbo i.e.] Minimo a 3.000 giri a freddo
Messaggio da ciccio1987 » 13/01/2014, 10:09
Complimenti, quindi il problema era più semplice del previsto.
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Re: [Fiat Uno Turbo i.e.] Minimo a 3.000 giri a freddo
Messaggio da ottobre_rosso » 13/01/2014, 10:48
quindi alla fine il problema del minimo alto era il cavo dell'acceleratore bloccato?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
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Re: [Fiat Uno Turbo i.e.] Minimo a 3.000 giri a freddo
Messaggio da Aceventura26 » 13/01/2014, 11:38
Il cavo non era bloccato...ma faceva un pò di attrito/resistenza a ritornare nella posizione corretta....un pò di attrito e rimaneva accellerata per così dire.
Svitol e un pò di grasso e tutto apposto...ho fatto anche 45 minuti in giro per provarla e farla girare un pò ed il problema non si è assolutamente ripresentato....almeno in tutta la giornata di sabato.
Continuo a ringraziarVi per l'aiuto!
Svitol e un pò di grasso e tutto apposto...ho fatto anche 45 minuti in giro per provarla e farla girare un pò ed il problema non si è assolutamente ripresentato....almeno in tutta la giornata di sabato.
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Re: [Fiat Uno Turbo i.e.] Minimo a 3.000 giri a freddo
Messaggio da ottobre_rosso » 13/01/2014, 13:15
beh, almeno ora so che se vado in zona Orologio ad Arluno o Ossona e vedo una Uno Turbo i.e. quello sei tu
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
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Re: [Fiat Uno Turbo i.e.] Minimo a 3.000 giri a freddo
Messaggio da Aceventura26 » 13/01/2014, 16:35
yessssssss............
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