[FiatPanda 1.3 Multijet] partenza difficoltosa con pioggia.

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
RINO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/01/2009, 10:37

Re: [FiatPanda 1.3 Multijet] partenza difficoltosa con pioggia.

Messaggio da RINO » 01/01/2009, 10:59

Ciao a tutti. Sono un nuovo utente. Anche io ho il solito problema...
Anche in questo caso si parla di una panda multijet del 2006, comprata usata con 25000km 3 mesi fa. La macchina quando c'e' il sole va bene pero' in caso di pioggia ha tutte le anomalie riscontrate dagli altri due utenti. A freddo mi si e' spenta mentre andavo... Sempre a freddo ha il minimo irregolare e anche dopo diversi minuti mi si e' spenta al semaforo. Inoltre anche durante la marcia inspiegabilmente sembra che si "ingolfi" e cioe' perde giri il motore. E come nel vostro caso spie accese non ce ne sono. Ieri sera al ritorno a casa pioveva e mi si e' spenta 3 volte in 100 metri, quasi quasi la volevo buttare nel bidone della spazzatura....
Ho gia' parlato con il mio meccanico di fiducia (officina autorizzata FIAT)e anche lui ha avuto di recente un'altro cliente con il solito problema (sigh...). Insieme stiamo cercando di monitorare la situazione quando accade anche perche' purtroppo ancora si naviga nel buio..... Anche io penso che sia un problema di tenuta di qualche guarnizione derivato dall'eta' anche perche' il meccanico mi dice che fino ad ora ha riscontrato solo questi due casi. Comunque il terminale della fiat per rilevare guasti alla mia auto non da' nulla.
Per ora vi saluto e vi faccio a tutti buon anno!!!
Rino


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [FiatPanda 1.3 Multijet] partenza difficoltosa con pioggia.

Messaggio da ottobre_rosso » 01/01/2009, 14:47

Hai mai provato ad aprire il cofano e verificare se c'è qualche parte particolrmente bagnata? ti succede solo con pioggia o anche col freddo? prechè potrebbe essere anche un problema di cavi-candele
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [FiatPanda 1.3 Multijet] partenza difficoltosa con pioggia.

Messaggio da Federico Autotecnica » 01/01/2009, 15:14

ottobre_rosso ha scritto:Hai mai provato ad aprire il cofano e verificare se c'è qualche parte particolrmente bagnata? ti succede solo con pioggia o anche col freddo? prechè potrebbe essere anche un problema di cavi-candele
Daniele ! non hai fatto attenzione alla vettura è Multijet diesel :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
RINO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/01/2009, 10:37

Re: [FiatPanda 1.3 Multijet] partenza difficoltosa con pioggia.

Messaggio da RINO » 01/01/2009, 15:40

Stamani ho dato un occhiata generale per vedere se c'era qualche componente particolarmente umido o bagnato, ma apparentemente e' tutto a posto. Ho anche aperto la scatola dei fusibili ma anche li' e' tutto asciutto.La macchina e' tre mesi che ce l'ho e il problema e' abbinato a una situazione di freddo/pioggia. :mah
Ultima modifica di RINO il 01/01/2009, 15:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [FiatPanda 1.3 Multijet] partenza difficoltosa con pioggia.

Messaggio da ottobre_rosso » 01/01/2009, 15:49

FEDELELLA ha scritto:
Daniele ! non hai fatto attenzione alla vettura è Multijet diesel :ciao

Immagine
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


bobscorpio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/12/2008, 18:26

Re: [FiatPanda 1.3 Multijet] partenza difficoltosa con pioggia.

Messaggio da bobscorpio » 04/01/2009, 12:03

RINO ha scritto:Ciao a tutti. Sono un nuovo utente. Anche io ho il solito problema...
Anche in questo caso si parla di una panda multijet del 2006, comprata usata con 25000km 3 mesi fa. La macchina quando c'e' il sole va bene pero' in caso di pioggia ha tutte le anomalie riscontrate dagli altri due utenti. A freddo mi si e' spenta mentre andavo... Sempre a freddo ha il minimo irregolare e anche dopo diversi minuti mi si e' spenta al semaforo. Inoltre anche durante la marcia inspiegabilmente sembra che si "ingolfi" e cioe' perde giri il motore. E come nel vostro caso spie accese non ce ne sono. Ieri sera al ritorno a casa pioveva e mi si e' spenta 3 volte in 100 metri, quasi quasi la volevo buttare nel bidone della spazzatura....
Ho gia' parlato con il mio meccanico di fiducia (officina autorizzata FIAT)e anche lui ha avuto di recente un'altro cliente con il solito problema (sigh...). Insieme stiamo cercando di monitorare la situazione quando accade anche perche' purtroppo ancora si naviga nel buio..... Anche io penso che sia un problema di tenuta di qualche guarnizione derivato dall'eta' anche perche' il meccanico mi dice che fino ad ora ha riscontrato solo questi due casi. Comunque il terminale della fiat per rilevare guasti alla mia auto non da' nulla.
Per ora vi saluto e vi faccio a tutti buon anno!!!
Rino
Ciao Rino, sono Bobscorpio il primo utente che ha segnalato l'anomalia per la pioggia, volevo dirti che il problema a freddo è sicuramente il Debimetro, ti segnalo questo perchè oltre all'ultimo difetto ho dovuto cambiarlo per i tuoi stessi problemi ed infatti a ripreso l'erogazione ottimale!! Invece per quanto riguarda il problema pioggia ho intenzione di segnalarlo alla casa Madre in quanto non è da escludere che il problema sia conosciuto e che magari non tutti i meccanici ne siano informati !!!

Avatar utente
RINO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/01/2009, 10:37

Re: [FiatPanda 1.3 Multijet] partenza difficoltosa con pioggia.

Messaggio da RINO » 04/01/2009, 16:13

Ciao Bobscorpio. Sono stato dal mio meccanico che e' un ufficiale Fiat e mi ha detto che dopo le feste chiamera' su a torino per vedere se nella loro banca dati c'e' qualcosa per risolvere il problema. Appena sapro' qualcosa ti informo. In pratica se ho capito bene la macchina non strattona piu' a freddo ma ti si spenge sempre, giusto?? Quanto hai speso per il lavoretto???
Saluti
Rino :beer

bobscorpio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/12/2008, 18:26

Re: [FiatPanda 1.3 Multijet] partenza difficoltosa con pioggia.

Messaggio da bobscorpio » 05/01/2009, 16:21

RINO ha scritto:Ciao Bobscorpio. Sono stato dal mio meccanico che e' un ufficiale Fiat e mi ha detto che dopo le feste chiamera' su a torino per vedere se nella loro banca dati c'e' qualcosa per risolvere il problema. Appena sapro' qualcosa ti informo. In pratica se ho capito bene la macchina non strattona piu' a freddo ma ti si spenge sempre, giusto?? Quanto hai speso per il lavoretto???
Saluti
Rino :beer
Ciao Rino, la macchina faceva il difetto che hai segnalato tu, praticamente aveva dei vuoti ai bassi molto più evidenti del solito ( il mjt ha di suo un vuoto intorno ai 1700 giri ), a freddo poi non ne parliamo comunque in Fiat mi hanno cambiato il debimetro per 240 euro e il problema è scomparso e rimasto quello con la pioggia !!! Speriamo che il tuo meccanico ci porti delle buone io nel frattempo ho mandato una e-mail al settore clienti Fiat vediamo cosa mi rispondono se mi rispondono !!!
:beer

testi1975
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/01/2009, 11:05

Re: [FiatPanda 1.3 Multijet] partenza difficoltosa con pioggia.

Messaggio da testi1975 » 08/01/2009, 11:22

Buongiorno a tutti sono nuovo del Forum e mi sono iscritto, forse purtroppo, per dare una notizia non lieta, a chi, come noi ha avuto questo problema. La mia macchina è stata 3 giorni ferma all'intemperie e quando sono andato a ripartire ha emesso vapore acqueo dallo scarico, irregolarità di rotazione e si è spenta. Ho provato a riaccenderla ma niente da fare. Ho chiamato il servizio Ciao Fiat e la macchina è stata portata in officina con il carroattrezzi. Morale della favola? La macchina ha "bevuto" 2,5 litri di acqua dal condotto di aspirazione. Si è riempita la coppa dell'olio, i cilindri e l'intercooler. Quando mi è stato riferito dall'officina ho richiamato il servizio Ciao Fiat e, dopo alcuni giorni, il loro perito, telefonicamente ha stabilito che questo tipo di guasto non rientrava in garanzia :x . Per scrupolo controllate dall'astina di livello dell'olio che questo non sia ad un livello superiore al normale!!! :ok , oppure ancora meglio, provate ad allentare il tappo di svuotamento della coppa dell'olio, il meccanico mi ha fatto così vedere che usciva acqua chiara :eh
Grazie FIAT :testata

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [FiatPanda 1.3 Multijet] partenza difficoltosa con pioggia.

Messaggio da ottobre_rosso » 08/01/2009, 19:34

stai dicendo che 2.5 lt. di acqua piovana sono entrati nel motore? :( sarebbe curioso sapere se sono entrati mentre l'auto è rimasta ferma quei giorni o durante i tragitti precedenti...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti