fiesta 1.4 i '92 Problema a freddo e a caldo

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 02/07/2006, 22:54

Come hai risolto il problema precedente ?

Escluderei il sensore giri per il scarso rendimento...
Lascia perdere la regolazione del potenziometro farfalla....se non è stato toccato è ok !!!!

Stai viaggiando col sensore velocità staccato ?
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

massifaz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da massifaz » 12/07/2006, 23:51

Salve.

dunque i problemi di prima li ho risolti diciamo in parte, nel senso che ho pulito tutti i contatti dei vari sensori, come ad esempio quello della velocità, e tanti altri, il problema che saltellava adesso non si è piu ripresentato, l'unico problema che noto è che impiega troppo a riprendersi e non arriva a quella velocità che dovrebbe avere, faccio un esempio: Se prima in un rettifilo arrivavo anche a 160Km/k adesso arriva si e no a 140 Km/k e sempre ke impiega molto tempo per arrivarci, a volte fare un sorpasso è un'impresa.
A me è venuto un dubbio; non à ke la causa è di uno o più sensori che a volte funzionano e a volte no?
Ho sentito che si parlava dei cavi delle candele ke possono scaricare a massa e penso di sostituirli anke xkè non costano molto.
Una domanda: qual'è il compito del sensore di velocità? e quale anomalia comporta nel caso non funziona?
Grazie

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 13/07/2006, 19:34

massifaz ha scritto:A me è venuto un dubbio; non à ke la causa è di uno o più sensori che a volte funzionano e a volte no?
Ho sentito che si parlava dei cavi delle candele ke possono scaricare a massa e penso di sostituirli anke xkè non costano molto.
Una domanda: qual'è il compito del sensore di velocità? e quale anomalia comporta nel caso non funziona?
Grazie
Nel caso i cavi scaricano avverti il motore perdere colpi ....buchi notevoli in fase dd'accelerazione e con umidita...

Il sensore velocità informa la centralina della velocità veicolo....in tal modo la centralina regola la carburazione il cut off e moti altri parametri in base alla velocità....
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi