[Fiesta ordinata da 4 mesi] Ma non arriva

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

elvis84
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/01/2007, 17:34

[Fiesta ordinata da 4 mesi] Ma non arriva

Messaggio da elvis84 » 02/05/2007, 11:48

Ricordate il concessionario dove mi sconsigliava gli airbag laterali nella Fiesta?
L'auto l'ho ordinata il 17 gennaio e ancora sto aspettando..mi dicono sempre ci facciamo sentire noi,e non si fanno mai sentire,poi mi trovano scuse sul colore,dato che l'ho presa di colore nero allora i tempi si allungano..
Ho fatto il contratto dove pago a rate mensili,e ho lasciato un acconto di 1.500 euro.
Nel contratto c'è scritto 2 mesi,loro mi han detto che dopo 2 mesi sarebbe arrivata..ora i 2 mesi sono gia da un po scaduti cosa posso fare? C'è modo di fare causa o chiedere i danni?
Ultima modifica di elvis84 il 02/05/2007, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Ford Motor Company


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/05/2007, 11:53

Puoi tranquillamente rivalerti sul concessionario, chiedere il doppio della caparra (ma è già tanto se ti danno la tua), i danni e l'annullamento del contratto.

In ultima ipotesi, qualora fossi ancora interessato, puoi chiedere uno sconto ulteriore sull'auto.

Per fare centro al primo colpo rivolgiti ad un'associazione dei consumatori, loro hanno gli strumenti giusti per farti "vincere". Inoltre al massimo ti chiedono la quota associativa annuale di circa 30 €uro... quindi. :wink: :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

fede_hunk
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2006, 14:15
Località: como

Messaggio da fede_hunk » 03/05/2007, 8:37

COMUNQUE GUARDA IL CONTRATTO, c'e' una tempistica di tolleranza dalla data di prevista consegna. oltre quella via di restituzione della caparra raddoppiata........ e viaaaaaaaaaaaaaa

ok x l'associazione consumatori.

:ciao
H2SO4 mode on

elvis84
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/01/2007, 17:34

Messaggio da elvis84 » 07/05/2007, 2:35

siamo già in contatto con un legale della nostra assicurazione..questi del concessionario dicono che l'auto arriverà lunedi 7 maggio a milano..io sono del pensiero di provare comunque a farci risarcire qualcosa perchè sono 4 mesi che aspetto mi prendono per il c@lo e sto andando in giro con una panda dell'89 senza paraurti dietro :lol: :x
Oltretutto scommetto che se un giorno arriverà non sarà come ho chiesto io..già che abbia 6 airbag come ordinato ci credo poco..perchè poi ho letto che la fiesta non ha disponibili gli airbag a tendina..non si capisce bene..e se arriva senza??
Cmq sono dei ladruncoli.. :grr
Ford Motor Company

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/05/2007, 18:48

Fai il muso duro... NON accettare l'auto se è diversa da quella che hai ordinato. E per di più pretendi almeno 500 €uro di sconto. Oppure farti regalare l'antifurto ORIGINALE

Facci sapere :x :grr
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


fede_hunk
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2006, 14:15
Località: como

Messaggio da fede_hunk » 08/05/2007, 7:59

elvis84 ha scritto:siamo già in contatto con un legale della nostra assicurazione..questi del concessionario dicono che l'auto arriverà lunedi 7 maggio a milano..
e allora? se i tempi sono trascorsi e la raccomandata l'hai già mandata prima della loro raccomandata in cui riferisconono l'arrivo della tua sei a posto..
elvis84 ha scritto: io sono del pensiero di provare comunque a farci risarcire qualcosa perchè sono 4 mesi che aspetto mi prendono per il c@lo e sto andando in giro con una panda dell'89 senza paraurti dietro :lol:
dove la mettevi la targa?
dipende da quello che vuoi... lucrare sul ritardo o smettere di guidare la panda dell'89..?
:x
elvis84 ha scritto: Oltretutto scommetto che se un giorno arriverà non sarà come ho chiesto io..già che abbia 6 airbag come ordinato ci credo poco..perchè poi ho letto che la fiesta non ha disponibili gli airbag a tendina..non si capisce bene..e se arriva senza??
l'importante è che ci sia scritto che tu volevi gli airbag a tendina... altrimenti se dici che non sono disponibili ( e sicuramente su depliants e listini sarà così)...a cosa ti attacchi?

elvis84 ha scritto:Cmq sono dei ladruncoli.. :grr
occhio alle querele..
H2SO4 mode on

elvis84
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/01/2007, 17:34

Messaggio da elvis84 » 10/05/2007, 14:54

ci siamo un po chiariti,l'auto deve arrivare la settimana che viene,anche se è già a milano..bisogna immatricolarla.
Abbiamo fatto scrivere e firmare da lui stesso che se l'auto non sarà con gli acessori richiesti potremmo farci causa ed essere risarciti.
Ford Motor Company

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 10/05/2007, 16:58

E sui tempi?

Già dimenticati?...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

elvis84
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/01/2007, 17:34

Messaggio da elvis84 » 11/05/2007, 11:15

venite pure a vederla l'auto,è già arrivata a Genova..
Ok..andiamo a vedere l'auto..mi sveglio presto,chiamo ci diamo appuntamento,arrivati li,dopo qualche chiamata e giro del salone..l'auto non c'è,avevano detto che era arrivata forse è ancora in viaggio..oggi ti chiamo per farti sapere..
Ottimo..
Senza dover far intervenire avvocati e spese varie quale sarebbe la soluzione più veloce? cosa avreste fatto voi? Io vorrei solo l'auto come l'ho richiesta..ma non arriva..
Ford Motor Company

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/05/2007, 13:06

Io a questo punto la farei finita e andrei da un'associazione dei consumatori.

Che ti costa?? Oltre al fatto che ci guadagneresti...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti