Fiesta restyling

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da chegue » 04/07/2005, 20:38

sciaci ha scritto:si comprende come anche avendo una cubatura inferiore il M-Jet Fiat abbia un valore di coppia più elevato e quindi una maggiore "spinta" (tutti a chiamarla così e manco sanno cos'è effettivamente (salva la pace di pochi) )
Lo so che la "spinta" e il "tiro" di un motore derivano dal suo valore di coppia (che so bene cosa sia), l'ho chiamata semplicisticamente "spinta" per farmi capire da chi l'aveva definita così :wink:
peppone100 ha scritto:Toh, chi si risente (chegue [bel nome davvero])
&
forse non avete letto quello che mi è stato scritto prima..
Allora, innanzitutto non ha senso che tu dica "chi si risente" dato che non ho mai risposto (mantenendo la calma) ai tuoi post o interagito con te prima d'ora, al massimo posso dirlo io avendo già letto i tuoi irritanti post prima del (meritato) ban, secondo (sebbene te l'abbiano già detto te lo ripeto da diretto interessato) non hai alcun diritto (come nessuno di noi qui, Claudio-sicurauto compreso) di insinuare alcunchè riguardo i nick di nessuno, salvo situazioni volutamente, cordialmente e reciprocamente scherzose (e non è questo il caso), terzo rispondendoti in quel modo non ho fatto altro che mantenere il tuo tono tutt'altro che pacato e offensivo riguardo chi non la pensa come te, dato che hai indirettamente dato dell'idiota incompetente a chiunque compri Punto anzichè Fiesta. Al massimo potrai dirmi di aver peccato di scarso autocontrollo, non certo di arroganza ("dote" a me sconosciuta, ma a te no a quanto pare). E se davvero dici di conoscermi già e quindi di aver letto i miei post saprai anche che in quasi otto mesi di attività sul forum in cui sono peraltro diventato primo utente per numero di messaggi saprai anche che non mi sono mai permesso di rispondere in questo modo a nessuno ed in nessun caso prima d'ora, quindi se l'ho fatto adesso per la prima volta un motivo ci sarà. Scusami Claudio, so che sta a te moderare e redarguire sul forum, ma era ormai diventata una questione personale, e in casi del genere chiedermi di tacere sarebbe quasi come chiedermi di spararmi :wink: ! Prometto che la prossima volta non cederò ad alcuna provocazione :angel ...
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 04/07/2005, 20:52

chegue ha scritto:
sciaci ha scritto:si comprende come anche avendo una cubatura inferiore il M-Jet Fiat abbia un valore di coppia più elevato e quindi una maggiore "spinta" (tutti a chiamarla così e manco sanno cos'è effettivamente (salva la pace di pochi) )
Lo so che la "spinta" e il "tiro" di un motore derivano dal suo valore di coppia (che so bene cosa sia), l'ho chiamata semplicisticamente "spinta" per farmi capire da chi l'aveva definita così :wink:
Ah Che io ti avevo messo in uno di quei pochi!!! :ok :ok :ok
Immagine

chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da chegue » 04/07/2005, 21:21

:wink: :ok :ciao
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

peppone100
Rank: Foglio rosa

Messaggio da peppone100 » 05/07/2005, 8:23

Mi sembra se non erro che tu mi abbia detto
chegue ha scritto: cosa che (scusa la franchezza) denota scarsa intelligenza.----

Insomma, cerca di essere obiettivo, ammesso che tu abbia provato entrambe le auto, e a giudicare dalle c*zzate senza senso che sparato sarei tentato di dire di no.
Poi mi dici che non sei stato arrogate...

chegue io prima di questo post non ti avevo detto niente di offensivo
ma avevo dato il mio giudizio sulla punto e tu invece mi scrivi queste cose???

peppone100

Messaggio da peppone100 » 05/07/2005, 9:29

Immagine

il prezzo e la data di uscita???

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 05/07/2005, 11:24

cmq voi avete detto a me di non mettere più post
come quello di prima ma forse non avete letto quello che mi è stato scritto prima..
No. è proprio perché abbiamo letto. Cito dalle ultime due pagine di discussione:
rigurado la punto è solo un pezzo di plastica che fa anche molto
rumore in tutto e per tutto.

il motore multijet ... mi faccio una risata dopo che ho portato il
TDCI , non so come fate a portarla la punto

riguardo alla nuova punto è una copia di altre automobili
(chegue [bel nome davvero])
Qui l'unico poco pratico sei tu tieniti stretto la tua punto, e cerca tu di essere obbiettivo capisco che può piacerti la punto, ma pensa che altre persone possono avere idee differenti dalle tue, altrimenti sei LIMITATO, cmq fa un po come te pare....
Dopo frasi come queste non puoi aspettarti altro che quelle risposte.

Ti dico tutto questo perché francamente non ho ancora capito se ci fai o ci sei.

E voglio sperare che tu sia solo una persona che ha una percezione distorta di quello che scrive, non uno dei soliti stupidi che affliggono i forum per il loro divertimento.

Spero comunque di poter dare una risposta a questa domanda il prima possibile.

:ciao

P.S. Per la Fiesta della foto, se intendi il restyling, si parla della fine dell'anno. Se intendi il disegno specifico e le decorazioni nere che ha sul cofano, credo che sia u esempio di tuning.

peppone100

Messaggio da peppone100 » 05/07/2005, 11:31

Spero che il prezzo di questo bolide rimanga invariato...

cmq penso anch'io che i disegni sul cofano sono dei tuning

ciao

puntoblu
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da puntoblu » 05/07/2005, 15:30

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x :x :x
:grr :grr :grr
:testata :x :incaz:
chi ha osato gettare fango sulla Punto, e per di più sul gioiellino multijet??????????

spero sia un pesce di aprile molto ritardato quello che ho letto in questa discussione....

cioè poi paragonare il gioiellino al 1.4 PSA............

sacrilegio chiamate un'esorcista, presto!
Fiat Punto 1.3 Mulijet 70cv Speed!!!!!!!!!!

chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da chegue » 05/07/2005, 15:58

peppone100 ha scritto:Mi sembra se non erro che tu mi abbia detto
chegue ha scritto: cosa che (scusa la franchezza) denota scarsa intelligenza.----

Insomma, cerca di essere obiettivo, ammesso che tu abbia provato entrambe le auto, e a giudicare dalle c*zzate senza senso che sparato sarei tentato di dire di no.
Poi mi dici che non sei stato arrogate...

ma avevo dato il mio giudizio sulla punto e tu invece mi scrivi queste cose???
Ok, probabilmente ho esagerato, il fatto è che hai sparato sentenze dogmatiche senza alcun fondamento su un'auto che può piacere o meno (e su questo non discuto: a me per esempio non piace la nuova Fiesta -e come motore è OBBIETTIVAMENTE inferiore al mjet-, ma di certo non mi permetto di denigrarla nè di denigrare chi la acquista come hai fatto tu), ma senz'altro valida e con indubbie qualità come la Punto (e su questo discuto eccome: rumorosa, più plasticusa delle altre, il multijet fiacco? Ma quando mai!). Capiamoci: se tu avessi detto che la Fiesta la preferisci alla Punto per motivi estetici o per motivi tecnici adducendo opinioni VEROSIMILI non avrei avuto nulla da dire, ci mancherebbe. Il fatto è che le motivazioni da te postate non stavano nè in cielo nè in terra ed erano per di più esposte con tono categorico, imperativo ed arrogante, ed è per questo che ho perso la calma. Senza rancore, sperando che tu abbia capito. :ciao
Salentinu nell'anima
Le mie bimbe

chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da chegue » 05/07/2005, 16:12

peppone100 ha scritto:Qui l'unico poco pratico sei tu tieniti stretto la tua punto
Mi spiace, ma se leggi la mia firma noterai che non ho una Punto, semplicemente ho un'amica con la Punto 1.3 m-jet e un'altra con la Fiesta TDci. Entrambe me le prestano ogni tanto, ed è per questo che le conosco ed ho potuto verificare di persona come il m-jet sia più silenzioso, consumi meno e vada di più, opinione condivisa anche da entrambe le mie amiche in questione, tant'è che quella della Fiesta dopo aver provato la Punto dell'altra si è pentita del suo acquisto :roll:
peppone100 ha scritto:cerca tu di essere obbiettivo capisco che può piacerti la punto, ma pensa che altre persone possono avere idee differenti dalle tue, altrimenti sei LIMITATO, cmq fa un po come ti pare...
Appunto, era proprio questo che intendevo: un conto è ESPORRE le proprie idee, un conto è IMPORLE :roll: . Con la rinnovata speranza che tu possa cambiare il tuo atteggiamento, propongo una tregua :wink: :ciao
Salentinu nell'anima
Le mie bimbe

Rispondi