Filtrare il gpl durante il rifornimento....Si può fare

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
FARAONI
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/08/2016, 11:26
Nome: FRANCO

Filtrare il gpl durante il rifornimento....Si può fare

Messaggio da FARAONI » 16/09/2016, 17:13

La sporcizia contenuta nel combustibile liquido del gpl è la causa maggiore del cattivo funzionamento di tutti i sistemi a gpl.
Esistono in commercio dei filtri che possono limitare molto questi inconvenienti, non riesco a capire perché non vengano adottati dalle case costruttrici. Il dispositivo è semplice, quello più comune si avvita alla ricarica, il filtro contenuto dentro il bocchettone filtra le scorie contenute nel gpl e quando avviene lo stacco della pistola erogatrice lo sbuffo automaticamente ripulisce il filtro. L'altro, viene applicato lungo la tubazione di rifornimento al serbatoio del gpl, questo viene montato nel caso non si trovi il raccordo conforme alla ricarica applicata sulla vettura. E' naturale che questo sistema di filtraggio trattiene le scorie, non i liquidi, questi passano insieme al combustibile liquido del gpl provocando inconvenienti a non finire. Per tutte e due le applicazioni, quando ci si può accorgere che si rallentano i rifornimenti, si smonta il dispositivo, si pulisce il filtro interno di bronzo sinterizzato e ceramica e si riparte per nuovi rifornimenti..... tutta salute per l'impianti gpl.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10697
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Filtrare il gpl durante il rifornimento....Si può fare

Messaggio da ottobre_rosso » 17/09/2016, 12:44

Faraoni, potresti postare qualche link relativo a questi filtri?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite