[Filtro antiparticolato] altro che affidabilità e sicurezza

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

calimeroero
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/11/2014, 15:01
Nome: Emanuele

Re: [Filtro antiparticolato] altro che affidabilità e sicure

Messaggio da calimeroero » 06/11/2014, 15:11

Salve.ho una classe b 180 del2006.un mesetto fa si è fermata dopo aver mandato il motore in protezione e acceso la spia motore.portata dal meccanico di fiducia,ha visto un anomalia sulla valvola egr.dopo aver sostituito la valvola,pulito i collettori e il catalizatore,è andata bene per un paio di giorni dopo i quali si è rifermata dopo aver fatto una fumata risata dalla marmitta.riportata dal meccanico,la macchina presentava anomalie sul fap.sostituito il sensore la macchina va in protezione camminando.portata da un elettrauto è risultato un altro problema su una farfalla che regola l'aria.sostituita anche quella le cose non sono cambiate di tanto infatti ora la macchina va in protezione alcune volte e riavviando il motore si sblocca.abbassando il pedale della frizione e rilascindolo velocemente,cambiano i giri del motore.in tutto cio la macchina fino a 3000 giri va bene dopodiche non attacca la turbina quando entra in protezione.ancora ad oggi l'elettrauto sta vedendo tutti i sensori per trovare anomalie ma ancora nulla e la macchina continua a fare questo difetto.cosa potrebbe essere?grazie


Saanvi345
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/02/2024, 20:11
Nome: Saanvi

Re: [Filtro antiparticolato] altro che affidabilità e sicurezza

Messaggio da Saanvi345 » 07/02/2024, 22:01

Non c'è un percorso standard e rigido per rigenerare il filtro antiparticolato su strada libera. La necessità varia a seconda del tipo di veicolo e dei tipi di percorso che si affrontano. Ad esempio, l'uso frequente in città a basse velocità può richiedere rigenerazioni più frequenti. Tuttavia, il guidatore viene avvisato di questa eventualità tramite segnali appositi sul cruscotto.
Top Follow
Una riprogrammazione della centralina di gestione del motore potrebbe essere necessaria solo se indicata dal costruttore, come nel caso di aggiornamenti software, richiami o interventi di servizio. È importante notare che molti meccanici, quando non hanno soluzioni immediate per anomalie persistenti, potrebbero consigliare ai clienti la riprogrammazione della centralina anche se non necessaria.

Questa può essere una soluzione facile e anche psicologicamente rassicurante per far percepire al cliente che si sta facendo qualcosa, anche se non sempre risolve i problemi, specialmente se sono solo immaginati o non curabili.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti