[Filtro antiparticolato] Serve una manutenzione specifica?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

lukale
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/06/2007, 15:46

Messaggio da lukale » 30/06/2007, 15:57

Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono nuovo del forum.
Ho una fiat doblo 1900. I primi 6000 Km nessun problema, ora in 1500 Km sono dovuto andare 2 volte alla fiat x problemi al filtro antiparticolato :-(
Tutte e 2 le volte quando ero in ferie e tutte le volte i meccanici se la ridono sotto i baffi dicendo che è un classico...
Devo però fare una precisazione, ho fatto fare la centralina a 6000 Km quindi è sicuramente quello che mi da problemi.


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 01/07/2007, 21:01

lukale ha scritto:ho fatto fare la centralina a 6000 Km quindi è sicuramente quello che mi da problemi.
Benvenuto in Sicurauto :ok

Cosa intendi per quanto sopra ? potenziare ?
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

tiziano
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/08/2007, 21:38

Messaggio da tiziano » 02/08/2007, 21:47

ciao a tutti
sono nuovo e ho anch'io un problema col fap
lancia phedra 2.2
è da qualche centinaio di km che mi appare la segnalazione "livello additivo filtro antiparticolato fap insufficiente"
il concess mi aveva detto (essendo sotto le feste dipasqua) che potevo viaggiare ancora tranquillo e che tuttalpiù poteva verificarsi un calo di prestazioni.
il calo non c'è stato e io non ho dato più peso alle insistenti segnalazioni.
ora devo partire e farmi qualche migliaio di km.
c'è qualcuno che è SICURO che mi ficco nei guai andandomene in vacanza così?
grazie e salutoni

frogman
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/08/2007, 8:58

fiat sedici

Messaggio da frogman » 10/08/2007, 10:06

Ciao a tutti
Io ho acquistato una fiat sedici a fine marzo del 2007 , ieri l'ho ritirata per la quarta volta (dopo 6600 km) dall'officina sempre per il solito problema al filtro antiparticolato ; senza contare le due volte che la spia mi si è accesa e poi spenta , senza fare alcun tipo di rigenerazione , inoltre a me si accende direttamente la spia con il motore non quella che indica che il filtro stà per intasarsi . In officina continuano a farmi rigenerazioni e aggiornamenti senza arrivare a nulla. , confesso che sono sfiduciato. In officina ogni vota mi dicono una cosa diversa cercando di mascherare il fatto , se continua così mi sa che la cambio....... se avete nozie simili o consigli.... parliamone....
Grazie

Ciao frogman

4295l
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/10/2007, 20:38

fiat multipla fap

Messaggio da 4295l » 28/10/2007, 20:49

Salve, volevo dirti che da quando ho comprato la mia multipla nel 06/06 è stato un continuo entra esci dall'officina fiat, servo sterzo, fap 3 volte e batteria rotta(può capitare).
Domani mattina vado per la quarta volta per il fap, beh forse è venuta l'ora di intervenire per vie legali.
Se qualcuno volesse dare qualche consiglio, sono tutti accettati, tranne di bruciare la macchina :grr .
ps ho fatto solo meno di 19000 km :???


Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Re: fiat multipla fap

Messaggio da Phoenix » 28/10/2007, 22:58

4295l ha scritto:Salve, volevo dirti che da quando ho comprato la mia multipla nel 06/06 è stato un continuo entra esci dall'officina fiat, servo sterzo, fap 3 volte e batteria rotta(può capitare).
Domani mattina vado per la quarta volta per il fap, beh forse è venuta l'ora di intervenire per vie legali.
Se qualcuno volesse dare qualche consiglio, sono tutti accettati, tranne di bruciare la macchina :grr .
ps ho fatto solo meno di 19000 km :???
Che tipo di strada percorre l' auto?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti