Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono nuovo del forum.
Ho una fiat doblo 1900. I primi 6000 Km nessun problema, ora in 1500 Km sono dovuto andare 2 volte alla fiat x problemi al filtro antiparticolato
Tutte e 2 le volte quando ero in ferie e tutte le volte i meccanici se la ridono sotto i baffi dicendo che è un classico...
Devo però fare una precisazione, ho fatto fare la centralina a 6000 Km quindi è sicuramente quello che mi da problemi.
[Filtro antiparticolato] Serve una manutenzione specifica?
Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Messaggio da Federico Autotecnica » 01/07/2007, 21:01
Benvenuto in Sicurautolukale ha scritto:ho fatto fare la centralina a 6000 Km quindi è sicuramente quello che mi da problemi.
Cosa intendi per quanto sopra ? potenziare ?
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
Messaggio da tiziano » 02/08/2007, 21:47
ciao a tutti
sono nuovo e ho anch'io un problema col fap
lancia phedra 2.2
è da qualche centinaio di km che mi appare la segnalazione "livello additivo filtro antiparticolato fap insufficiente"
il concess mi aveva detto (essendo sotto le feste dipasqua) che potevo viaggiare ancora tranquillo e che tuttalpiù poteva verificarsi un calo di prestazioni.
il calo non c'è stato e io non ho dato più peso alle insistenti segnalazioni.
ora devo partire e farmi qualche migliaio di km.
c'è qualcuno che è SICURO che mi ficco nei guai andandomene in vacanza così?
grazie e salutoni
sono nuovo e ho anch'io un problema col fap
lancia phedra 2.2
è da qualche centinaio di km che mi appare la segnalazione "livello additivo filtro antiparticolato fap insufficiente"
il concess mi aveva detto (essendo sotto le feste dipasqua) che potevo viaggiare ancora tranquillo e che tuttalpiù poteva verificarsi un calo di prestazioni.
il calo non c'è stato e io non ho dato più peso alle insistenti segnalazioni.
ora devo partire e farmi qualche migliaio di km.
c'è qualcuno che è SICURO che mi ficco nei guai andandomene in vacanza così?
grazie e salutoni
fiat sedici
Messaggio da frogman » 10/08/2007, 10:06
Ciao a tutti
Io ho acquistato una fiat sedici a fine marzo del 2007 , ieri l'ho ritirata per la quarta volta (dopo 6600 km) dall'officina sempre per il solito problema al filtro antiparticolato ; senza contare le due volte che la spia mi si è accesa e poi spenta , senza fare alcun tipo di rigenerazione , inoltre a me si accende direttamente la spia con il motore non quella che indica che il filtro stà per intasarsi . In officina continuano a farmi rigenerazioni e aggiornamenti senza arrivare a nulla. , confesso che sono sfiduciato. In officina ogni vota mi dicono una cosa diversa cercando di mascherare il fatto , se continua così mi sa che la cambio....... se avete nozie simili o consigli.... parliamone....
Grazie
Ciao frogman
Io ho acquistato una fiat sedici a fine marzo del 2007 , ieri l'ho ritirata per la quarta volta (dopo 6600 km) dall'officina sempre per il solito problema al filtro antiparticolato ; senza contare le due volte che la spia mi si è accesa e poi spenta , senza fare alcun tipo di rigenerazione , inoltre a me si accende direttamente la spia con il motore non quella che indica che il filtro stà per intasarsi . In officina continuano a farmi rigenerazioni e aggiornamenti senza arrivare a nulla. , confesso che sono sfiduciato. In officina ogni vota mi dicono una cosa diversa cercando di mascherare il fatto , se continua così mi sa che la cambio....... se avete nozie simili o consigli.... parliamone....
Grazie
Ciao frogman
fiat multipla fap
Messaggio da 4295l » 28/10/2007, 20:49
Salve, volevo dirti che da quando ho comprato la mia multipla nel 06/06 è stato un continuo entra esci dall'officina fiat, servo sterzo, fap 3 volte e batteria rotta(può capitare).
Domani mattina vado per la quarta volta per il fap, beh forse è venuta l'ora di intervenire per vie legali.
Se qualcuno volesse dare qualche consiglio, sono tutti accettati, tranne di bruciare la macchina .
ps ho fatto solo meno di 19000 km
Domani mattina vado per la quarta volta per il fap, beh forse è venuta l'ora di intervenire per vie legali.
Se qualcuno volesse dare qualche consiglio, sono tutti accettati, tranne di bruciare la macchina .
ps ho fatto solo meno di 19000 km
Re: fiat multipla fap
Messaggio da Phoenix » 28/10/2007, 22:58
Che tipo di strada percorre l' auto?4295l ha scritto:Salve, volevo dirti che da quando ho comprato la mia multipla nel 06/06 è stato un continuo entra esci dall'officina fiat, servo sterzo, fap 3 volte e batteria rotta(può capitare).
Domani mattina vado per la quarta volta per il fap, beh forse è venuta l'ora di intervenire per vie legali.
Se qualcuno volesse dare qualche consiglio, sono tutti accettati, tranne di bruciare la macchina .
ps ho fatto solo meno di 19000 km
Torna a “Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff