Filtro aria sportivo in cotone

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

PilotaGentiluomo
Rank: Foglio rosa

Filtro aria sportivo in cotone

Messaggio da PilotaGentiluomo » 26/06/2006, 20:06

Ciao, è vero che i filtri a pannello in cotone per l'aria sono migliori rispetto a quelli presenti di serie per i seguneti motivi: 1) filtrano meglio l'aria;
2) apportano una maggiore quantità d'aria al motore e quindi ne migliorano le prestazioni anche se non cambiano la macchina dal così a così?

Da quanto ne capisco non credo possano portare a noie o cmq svantaggi al motore. L'unico dubbio è che possano stravolgere il rumore della macchina e che diventi troppo rumorosa

Grazie

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/06/2006, 20:24

Topic spostato :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Filtro aria sportivo in cotone

Messaggio da Federico Autotecnica » 26/06/2006, 20:38

PilotaGentiluomo ha scritto:Ciao, è vero che i filtri a pannello in cotone per l'aria sono migliori rispetto a quelli presenti di serie per i seguneti motivi: 1) filtrano meglio l'aria;
2) apportano una maggiore quantità d'aria al motore e quindi ne migliorano le prestazioni anche se non cambiano la macchina dal così a così?

Da quanto ne capisco non credo possano portare a noie o cmq svantaggi al motore. L'unico dubbio è che possano stravolgere il rumore della macchina e che diventi troppo rumorosa

Grazie
Sono pregievoli....sono + performanti inoltre si possono pulire quando sporchi.
Consigliati....come dici il rumore d'aspirazione può aumentare :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 27/06/2006, 5:20

Allora vanno bene per me :D

Dovreste sentire che rombo il Fire senza filtro... :lol:
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

PilotaGentiluomo

Messaggio da PilotaGentiluomo » 27/06/2006, 13:59

Ok allora penso sia una piccola miglioria che posso concedermi.

Non è il da fare girare senza filtro...mi ricordo mio fratello che per fare il bullo toglieva il filtro, grazie anche al fatto dei ganci a sbloccaggio rapido

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 27/06/2006, 17:17

Nel Fire il filtro si toglie in 10 secondi... ma non e' il caso di andarci in giro.

Fede, dove posso trovare un filtro in cotone per la Y? E quanto mi costa?
(per curiosita', quanto costa un filtro normale e in medio ogni quanto si cambiano i due tipi?)

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 27/06/2006, 20:31

wilhem275 ha scritto:Fede, dove posso trovare un filtro in cotone per la Y? E quanto mi costa?
(per curiosita', quanto costa un filtro normale e in medio ogni quanto si cambiano i due tipi?)
Sul Fire non ne ho mai montati, non originale costa meno di 10 € e si cambia ogni 10000 km....
Il filtro K&N o BMC costera il doppio o poco + ...non si cambia si pulisce e basta. :ciao

MTB BRESCIA

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 27/06/2006, 21:25

Cosa mi consigli e dove lo rimedio? :)

Ho sentito parlare anche di filtri conici... hanno qualcosa a che fare o sono tutt'altro?

Cmq il Fire, come sai, ha l'airbox direttamente davanti alla calandra... a levare il condotto, sai quanta aria ci entra in velocita'? Tipo la tua Super5... :lol:

Ma non si puo' fare perche' probabilmente il filtro si sfonderebbe per la troppa pressione... e in ogni caso andrebbe fissato diversamente :(

PilotaGentiluomo

Messaggio da PilotaGentiluomo » 27/06/2006, 23:19

appropoisto per un eventuale montaggio sulla mia Punto 1.4 seconda serie restyling mi hanno detto (un tizio veramente) che sarebbe meglio togliere il risuonatore che forma una strozzatura sul condotto...ma che è questo risuonatore?

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 28/06/2006, 19:23

wilhem275 ha scritto:Cosa mi consigli e dove lo rimedio? :)

Ho sentito parlare anche di filtri conici... hanno qualcosa a che fare o sono tutt'altro?

Cmq il Fire, come sai, ha l'airbox direttamente davanti alla calandra... a levare il condotto, sai quanta aria ci entra in velocita'? Tipo la tua Super5... :lol:

Ma non si puo' fare perche' probabilmente il filtro si sfonderebbe per la troppa pressione... e in ogni caso andrebbe fissato diversamente :(
Lo poi trovare qui http://cgi.ebay.it/PUNTO-CINQUECENTO-FI ... dZViewItem

costa parecchio :o

I conici sono generalmente + performanti necessitano però di maggiori accortezze nel montaggio e sono + onerosi.....

Aahauahua ti ricordi il mio vecchio post sulla mia vecchia S5::: poverina ne ha subite di torture .... :angel

MTB BRESCIA

Rispondi