Filtro aria sportivo in cotone

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

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Federico Autotecnica
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Messaggio da Federico Autotecnica » 28/06/2006, 19:30

PilotaGentiluomo ha scritto:appropoisto per un eventuale montaggio sulla mia Punto 1.4 seconda serie restyling mi hanno detto (un tizio veramente) che sarebbe meglio togliere il risuonatore che forma una strozzatura sul condotto...ma che è questo risuonatore?
Porbabilmente intende la camera di risonanza....
ma mi pare strano toglierla.....se monti il filtro a pannello....se invece vuoi montare un conico devi toglierla...

Purtroppo non riesco a figurare mentalmente il filtro Punto 2 1400...
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Messaggio da wilhem275 » 28/06/2006, 21:20

Urcucan quanto costa :(

Cosi' non va bene, ci metto 20 anni a ripagarmelo...

Piuttosto, vedo che i conici costano molto meno: per quale motivo?

Sulla Y che ha l'airbox quadrato che porta direttamente alla farfalla (senza tubazioni) dove diavolo lo dovrei fissare?
Forse all'inizio del tubo dell'airbox, levando il filtro presente?
(posto che non faro' nulla di simila :D)
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Messaggio da PilotaGentiluomo » 28/06/2006, 21:36

FEDELELLA ha scritto:
PilotaGentiluomo ha scritto: Porbabilmente intende la camera di risonanza....
ma mi pare strano toglierla.....se monti il filtro a pannello....se invece vuoi montare un conico devi toglierla...

Purtroppo non riesco a figurare mentalmente il filtro Punto 2 1400...
Il filtro è simile a quello della 1.2 16v della second serie...rettangolare posto sopra il motore...poi aprendo il cofano c'è il manicotto d'aspirazione a destra che fa una L e si attacca appena sopra il paraurti. A livello della L c'è questa camera di risonanza costituita da 2 elementi, uno cubico e uno più sferoidale.

Quello che volevo sapere è a che cosa serve effettivamente questa camera...come mi ha detto sto tizio se la tolgo arriva più aria al motore

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Messaggio da Federico Autotecnica » 28/06/2006, 22:40

PilotaGentiluomo ha scritto:
FEDELELLA ha scritto:
PilotaGentiluomo ha scritto: Porbabilmente intende la camera di risonanza....
ma mi pare strano toglierla.....se monti il filtro a pannello....se invece vuoi montare un conico devi toglierla...

Purtroppo non riesco a figurare mentalmente il filtro Punto 2 1400...
Il filtro è simile a quello della 1.2 16v della second serie...rettangolare posto sopra il motore...poi aprendo il cofano c'è il manicotto d'aspirazione a destra che fa una L e si attacca appena sopra il paraurti. A livello della L c'è questa camera di risonanza costituita da 2 elementi, uno cubico e uno più sferoidale.

Quello che volevo sapere è a che cosa serve effettivamente questa camera...come mi ha detto sto tizio se la tolgo arriva più aria al motore
La camera di risonaza serve ad eliminare il rumore d'aspirazione....
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Messaggio da wilhem275 » 28/06/2006, 23:20

Non ho mica capito com'e' fatta 'sta cosa...
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Messaggio da PilotaGentiluomo » 29/06/2006, 8:08

quindi toglierla serve solo per fare più rumore e nient'altro

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Messaggio da Federico Autotecnica » 29/06/2006, 11:36

PilotaGentiluomo ha scritto:quindi toglierla serve solo per fare più rumore e nient'altro
Purtroppo non sono preparatissimo in questione...
da quel che sò, se monti i filtro conico devi eliminare la scatola filtro pertanto anche la scatola risonanza......se monti l filtro a pannello non elimini nulla.
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Messaggio da PilotaGentiluomo » 10/07/2006, 22:02

Da circa una settimana giro con un filtro lavabile della BMC al posto di quello originale. Sono soddisfatto: il rumore non è cambiato ma la macchina la sento un po' più pronta rispetto a prima soprattutto ai bassi regimi. Secondo me l'acquisto vale la candela, dopo non so che differenze ci possano essere tra una marca e l'altra.

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Messaggio da wilhem275 » 11/07/2006, 4:55

Quanto ci hai speso? Quasi quasi...
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Messaggio da PilotaGentiluomo » 11/07/2006, 21:22

Il mio BMC 63€ di listino scontato a 55€. Poi dipende dal formato in base alla tua macchina..cmq sui 50€ sicuri

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