Firenze viale Etruria ingresso citta autovelox irregolare

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Am1981
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Annalisa

Firenze viale Etruria ingresso citta autovelox irregolare

Messaggio da Am1981 » 24/06/2019, 14:13

Buongiorno,
Il 27.05.19 mi è stata lasciato l’avviso per il ritiro di una multa.
Ritirata il 29.05.19 apprendo che è una multa per eccesso di velocità 68 km dove vige il limite di 50 km in viale Etruria Firenze ingresso citta.
Mi trova a pagare 140€ ed a vedermi decurtare 3 punti dalla patente.
Ho già pagato il bollettino e comunicato i dato del conducente...
Adesso però sto leggendo online che il velox è irregolare...
Posso fare qualcosa per la mia multa? Oppure l’aver pagato è dichiarato il Conducente non mi consente di ricorrere contro questa sanzione?
Grazie

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Firenze viale Etruria ingresso citta autovelox irregolare

Messaggio da ottobre_rosso » 25/06/2019, 12:45

il Codice della strada stabilisce chiaramente che non sia più possibile fare ricorso una volta pagata la multa: la contestazione, infatti, è ammessa solo quando non sia stato effettuato il pagamento. A confermare quanto previsto dalla citata norma del Codice della strada, è intervenuta anche la Corte di Cassazione: secondo i supremi giudici il pagamento della multa in misura ridotta implica inevitabilmente l’accettazione della sanzione e quindi il riconoscimento da parte dell’automobilista della propria responsabilità nel commettere l’infrazione.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Firenze viale Etruria ingresso citta autovelox irregolare

Messaggio da ottobre_rosso » 25/06/2019, 12:49

Il Codice della strada stabilisce chiaramente che non é più possibile fare ricorso una volta pagata la multa: la contestazione, infatti, è ammessa solo quando non sia stato effettuato il pagamento. A confermare quanto previsto dalla citata norma del Codice della strada, è intervenuta anche la Corte di Cassazione: secondo i supremi giudici il pagamento della multa in misura ridotta implica inevitabilmente l’accettazione della sanzione e quindi il riconoscimento da parte dell’automobilista della propria responsabilità nel commettere l’infrazione.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi