foglio rosa

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
alycypo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

foglio rosa

Messaggio da alycypo » 18/05/2006, 14:43

ciao ho urgente bisogno di una risposta!!!!
io ho fatto la teoria di guida e l ho passata,poi ho fatto la pratica ma sono stata bocciata.l'esame di pratica l ho fatto il 28 aprile ed il mio foglio rosa scadeva ieri.tornata dall esame il mio "ex" foglio rosa nn mi è stato riconsegnato....come mai?forse perche nn avrei cmq avuto una seconda possibilita o perche mi stanno "obbligando" a reiscrivermi ed a rispendere 260 euro?grazie mille buon lavoro :x
aly

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 18/05/2006, 19:57

ricapitoliamo:

-teoria passata
-guida bocciata...

hai sbagliato una seconda volta la guida?
perchè se nn hai fatto un altro esame avevi ancora una possibilità...

adesso purtroppo visto che il foglio rosa è scaduto devi ridare tutto....
io mi incazzerei con l'istruttore fossi in te.....

fammi sapere... ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Transistore1
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Transistore1 » 18/05/2006, 21:40

Ragazzi, diciamo le cose come stanno, se come ha detto lei, e cioè che scadeva ieri, 17 maggio, considerato che fra un esame con esito negativo ed un'altra prova, ammesso che l'avesse, devono passare 30 giorni, già questo non sarebbe stato possibile. Invece come io credo, l'avranno trattenuto, e fra poco la avviseranno di recarsi lì, per farle fare i due versamenti postali, per rinnovarle il foglio rosa altri sei mesi, con ancora due prove di guida a disposizione. Per il costo, ogni autoscuola si regola da sè! Ciao.
Se acceleri sempre, a scuola guida, non imparerai niente!!!

Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Sir_Neko » 23/05/2006, 15:55

Il foglio rosa se lo tiene l'autoscuola perchè va comunque versato alla motorizzazione per poter riportare l'esito positivo dell'esame di teoria sul secondo foglio rosa ...

prima di allarmarsi troppo basta chiedere ... vedrai che nessuno ti obbliga a fare niente ... è solo la prassi burocratica che va avanti cosi' ... :wink:

Rispondi