FOGLIO ROSA C STRACCIA FOGLIO ROSA D ?

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sardinian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/04/2018, 23:54
Nome: Max

FOGLIO ROSA C STRACCIA FOGLIO ROSA D ?

Messaggio da sardinian » 14/04/2018, 0:01

Salve, sono un piccolo imprenditore, NON del settore trasporti, che per la stagione estiva imminente avrebbe bisogno di conseguire la patente D e dopo la patente C per uso proprio aziendale.
In accordo con una autoscuola ho fatto la parte teorica da privatista della D (foglio rosa conseguito ai primi di febbraio). L'evidente sottodimensionamento della Motorizzazione hanno fatto slittare l'esame pratico di guida.... non si sa quando ci sarà.
Visti i tempi di incertezza, nel mentre, mi sono portato avanti con lo studio della patente C ed ho deciso di sostenerne l'esame per conseguirne oggi la idoneità. Recatomi alla scuola guida sia per chiedere notizie sull'esame pratico della patente D, ho chiesto anche il preventivo per la pratica di esame di guida della patente C.
A questo punto l'ufficio dell'autoscuola mi ha fatto presente che l'ultimo foglio rosa (C) (che ancora non ho ritirato) SOPPRIME IL FOGLIO ROSA precedente D.
Quindi non potrei piu' sostenere l'esame di guida della D e dovrei rifare l'esame di teoria di D con tempi biblici annessi.
Mi esimo dal commentarne la logicità.
E' corretto? Chi mi puo' consigliare? Se è ADDIRITTURA ammesso il riporto dell'esame di teoria per chi non supera l pprova pratica..come è possibile questo?
Ovviamente la prossima settimana mi reco in Motorizzazione....
Grazie a chi vorrà leggere e rispondere.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti