Foglio rosa e -20 punti

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Migaq
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/10/2018, 17:50
Nome: Mirko

Foglio rosa e -20 punti

Messaggio da Migaq » 08/10/2018, 18:06

Salve a tutti, ho la patente A1 e il foglio rosa per la patente B. L’altro giorno ho fatto un incidente con il motore, per fortuna nulla di grave nemmeno c’era bisogno dell’ambulanza, ma una signora impaurita l’ha chiamata facendo si che venissero anche i vigili. Essendo in pieno torto, sorpasso in prossimità di incrocio, quando sono andato a dare le dichiarazioni ai vigili mi hanno detto che seguendo le regole, dato che sono neopatentato, sono 10 punti per l’infrazione più altri 10; ma siccome non c’era il ‘capo’ e la scelta del provvedimento spetterebbe a lui, mi hanno detto di aspettare che magari mi avrebbe tolto solo 10 punti.. Fatto sta che non so se mi toglieranno tutti i punti o se me ne toglieranno meno di 20 con sospensione di un mese, la domanda che vi voglio fare, alla quale nemmeno i vigili avevano una risposta: Cosa succederebbe al mio foglio rosa della patente B in entrambe i casi?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti