Foglio Rosa e cambio di provincia

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Vicinz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/09/2009, 23:27

Foglio Rosa e cambio di provincia

Messaggio da Vicinz » 03/09/2009, 23:31

Ciao a tutti, sono nuovo qui e mi sono iscritto per vedere di placare l'ansia da pre-pre esame... Tra 6 giorni darò per la seconda volta l esame pratico di patente, la prima volta sono stato bocciato perchè mi accodavo troppo dietro alle biciclette nonostante ci fosse un traffico assurdo.
Io non voglio essere disfattista, però so che gli esaminatori della mia provincia non sono tanto buoni.. C'è la possibilità di rifare il foglio rosa presso un' altra provincia mantenendo l esame teorico e dando solo quello pratico, se dovessi essere bocciato??
Grazie mille a tutti


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: Foglio Rosa e cambio di provincia

Messaggio da Massy » 04/09/2009, 14:29

No a meno che non ci sia un vero e fondato motivo (cambio di residenza ad esempio).

Però sta storia che gli esaminatori di tale provincia l'ho sentita praticamente da tutti e da qualsiasi provincia. Magari stavolta non prendere caffé, cerca di pensare ad altro e quando fai l'esame stai lontano da tutti anche con traffico assurdo, fa le manovre che ti hanno insegnato e vedrai che l'esame è molto menon complicato di quanto sembra. :)

Ps benvenuto in sicurauto
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Vicinz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/09/2009, 23:27

Re: Foglio Rosa e cambio di provincia

Messaggio da Vicinz » 04/09/2009, 21:14

Grazie mille.. Beh la storia degli esaminatori purtroppo è confermata dal mio istruttore, che purtroppo anzichè farmi arrivare carico dice che non devo avere tanto ottimismo :testata
Purtroppo il giorno del mio esame è anche giorno di mercato, per cui immagino già il traffico... Il problema dell altra volta non è tanto inteso come vicinanza, ma per il fatto che andavo troppo piano..
Non vedo l ora di finire il tutto e di prenderla sta benedetta patente, sn in ballo da gennaio :)

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: Foglio Rosa e cambio di provincia

Messaggio da Massy » 05/09/2009, 5:24

Chi la dura la vince. :D
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Foglio Rosa e cambio di provincia

Messaggio da SicurAUTO » 06/09/2009, 11:53

In bocca al lupo :up:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Vicinz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/09/2009, 23:27

Re: Foglio Rosa e cambio di provincia

Messaggio da Vicinz » 06/09/2009, 18:59

crepi sto benedetto lupo una volta x tutte... ho bisogno della macchinaa :bong

Vicinz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/09/2009, 23:27

Re: Foglio Rosa e cambio di provincia

Messaggio da Vicinz » 10/09/2009, 15:01

Ebbene si signori tutto è bene quel che finisce bene, sono patentatisimo adesso e libero di scorazzare (in maniera sicura) x strada..grazie a tutti :lol: :up:

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Foglio Rosa e cambio di provincia

Messaggio da ottobre_rosso » 10/09/2009, 15:32

:ok
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: Foglio Rosa e cambio di provincia

Messaggio da Massy » 10/09/2009, 19:04

:bravo: :bravo:
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti