[Ford falcon 4.0 gpl] Problema accellerazione

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pankaspe
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Nome: andrea

[Ford falcon 4.0 gpl] Problema accellerazione

Messaggio da pankaspe » 13/01/2014, 11:00

Mi presento qui, che non trovo il topic delle presentazioni! Mi chiamo andrea, ho 27 anni e vivo in australia attualmente
Vengo subito al sodo, ho comprato per 800$ una ford falcon del 99 con 300.000km, giusto per andare al lavoro e fare spostamento di massimo 200km (sono entere le strade qui). Vorrei capirci un po- di piu su motori ora che ho molto tempo, il problema dell'auto e' che accellera da sola... oggi ho rischiato di seccare un bel po di canguri per via dell auto che prende giri da sola (bella accellerazione tral altro, e' un 4.000cc)
Il secondo problema e che non tiene il minimo quando e calda l automobile, prima di portarla dal meccanico vorrei capire cosa e, se la faccenda e tragica prima di buttarla vorrei smontarla by myself per capirne qualcosa...
ha un impianto a gpl anche, non tiene il minimo (borbotta).

idee?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Ford falcon 4.0 gpl] Problema accellerazione

Messaggio da ottobre_rosso » 13/01/2014, 11:24

pankaspe ha scritto:Mi presento qui, che non trovo il topic delle presentazioni!
[Presentazione nuovo utente] ciao, mi chiamo... :lol:

Ciao Andrea e benvenuto su SicurAUTO.it.

Cerca di darci maggiori info:
  • i difetti li hai solo a benzina? a gpl? con entrambe le alimentazioni?
  • che tipo di impianto gpl monta?
p.s. 4000cc? :( ma quanto costano benzina e gpl dalle tue parti? qui siamo rispettivamente a €1.768 e €0.857
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

pankaspe
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Nome: andrea

Re: [Ford falcon 4.0 gpl] Problema accellerazione

Messaggio da pankaspe » 14/01/2014, 4:08

ciao! grazie per la risposta, l automobile lo fa con entrambe le alimentazioni, guardando e provando bene ho notato che rimane su di giri il motore, anche quando lascio l accelleratore, scende solo se schiaccio il freno!
solo una volta pero e andata su di molto con i giri (sembrava kit, andava da sola)

ps: qui siamo a 1,4$/litro nel western australia con la benzina e 1.6$ il diesel!

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Ford falcon 4.0 gpl] Problema accellerazione

Messaggio da ciccio1987 » 14/01/2014, 10:47

Allora non è un problema di impianto a gpl dato che il difettolo fa anche a benzina. La macchina sicuramente è ad iniezione, quindi la prima cosa da controllare è il corpo farfallato con il motorino del minimo. Sicuramente il problema risiede in questi componenti. Bisogna verificare anche l'eventuale aspirazione d'aria da qualche manicotto. Comunque è un problema abbastanza comune anche alle vetture europee, anche se nel tuo caso è abbastanza marcato e pericoloso. Che impianto gpl monta la tua vettura?
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

pankaspe
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Nome: andrea

Re: [Ford falcon 4.0 gpl] Problema accellerazione

Messaggio da pankaspe » 15/01/2014, 9:01

grazie ciccio! Non saprei, dopo provo a dare un occhiata e ti faccio sapere la marca!
E' ostico come lavoro da fare?


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Ford falcon 4.0 gpl] Problema accellerazione

Messaggio da ciccio1987 » 15/01/2014, 9:51

Diciamo di si se non hai manualità e non sai dove mettere le mani.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti