SONO NUOVO DI QUESTO FORUM...SPERO DI AVER SCRITTO NELLA SEZIONE GIUSTA..( ALTRIMENTI CHIEDO SCUSA)
volevo esporre il mio problema...
da pochi giorni ho acquistato una:
(ford fiesta 1.3 studio del 97 3 p.)
dopo aver sostiutito gia' l'alternatore e un apompa che sfiatava...( dal rivenditore d'auto ) ma...
ho notato che la lancietta che segna il livello del radiatore....
non sta in mezzo come dovrebbe stare..ma sta verso la fine...anche se non tocca il rosso...e si accende la ventola pero' rimane sempre a quel' livello
lo comunicato al rivnditore..che mi a detto ...
che il vecchio propietario vivendo al nord x il freddo aveva evidentemente messo il ( bulbo ) piu' grande cosi' da riscaldare prima la macchina....
quindi non cera da preoccuparsi...pero' se volessi sostituirlo dovrei pagare ( 50 circa ) da lui e tutto si sistema...
ora avendo avuto gia' ( secondo me un trattamento poco onesto ) visto la sostituizone del alternatore..e pompa...
il primo giorno di ritiro...quindi controllata col cavolo secondo me...
optato x portarla da un'altro meccanico...
di cui oggi dara' una occhiata...e gia' ma detto che bisogna verificare...xche non e detto che e cosi'...
n.b
il venditore ma fatto firmare sul foglio divendita che non dava nessuna garanzia..sulla auto ..anche se secondo lui era a posto...e x il prezzo che mi ha fatto non poteva offrirla..
comunque l'auto a 107.000 chilometri ed a vista sembra quasi nuova..tenuta bene...
ora un vostro consiglio...posso cambiare io il bulbo?
qualedovrei mettere? come si fa?
mi consigliate di farlo fare al meccanico? che secondo me mi prendera' almeno 100,00 e anche di piu'..secondo me!
pero' essendo un meccanico non della stessa ditta mi dira' anche se l'auto e in buone condizioni...
ps.
speriamo bene