[Ford Fiesta 1.3 studio anno 97] Porblema con spia radiatore

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

dragone2005
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/06/2009, 13:52

[Ford Fiesta 1.3 studio anno 97] Porblema con spia radiatore

Messaggio da dragone2005 » 12/06/2009, 14:07

Salve!
SONO NUOVO DI QUESTO FORUM...SPERO DI AVER SCRITTO NELLA SEZIONE GIUSTA..( ALTRIMENTI CHIEDO SCUSA)

volevo esporre il mio problema...

da pochi giorni ho acquistato una:

(ford fiesta 1.3 studio del 97 3 p.)

dopo aver sostiutito gia' l'alternatore e un apompa che sfiatava...( dal rivenditore d'auto ) ma...

ho notato che la lancietta che segna il livello del radiatore....

non sta in mezzo come dovrebbe stare..ma sta verso la fine...anche se non tocca il rosso...e si accende la ventola pero' rimane sempre a quel' livello

lo comunicato al rivnditore..che mi a detto ...

che il vecchio propietario vivendo al nord x il freddo aveva evidentemente messo il ( bulbo ) piu' grande cosi' da riscaldare prima la macchina....

quindi non cera da preoccuparsi...pero' se volessi sostituirlo dovrei pagare ( 50 circa ) da lui e tutto si sistema...

ora avendo avuto gia' ( secondo me un trattamento poco onesto ) visto la sostituizone del alternatore..e pompa...
il primo giorno di ritiro...quindi controllata col cavolo secondo me...

optato x portarla da un'altro meccanico...

di cui oggi dara' una occhiata...e gia' ma detto che bisogna verificare...xche non e detto che e cosi'...

n.b
il venditore ma fatto firmare sul foglio divendita che non dava nessuna garanzia..sulla auto ..anche se secondo lui era a posto...e x il prezzo che mi ha fatto non poteva offrirla..
comunque l'auto a 107.000 chilometri ed a vista sembra quasi nuova..tenuta bene...

ora un vostro consiglio...posso cambiare io il bulbo?
qualedovrei mettere? come si fa?

mi consigliate di farlo fare al meccanico? che secondo me mi prendera' almeno 100,00 e anche di piu'..secondo me!
pero' essendo un meccanico non della stessa ditta mi dira' anche se l'auto e in buone condizioni...
ps.
speriamo bene :mah


iloche
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 287
Iscritto il: 26/05/2006, 10:26
Località: Isola dei Nuraghi

Re: [Ford Fiesta 1.3 studio anno 97] Porblema con spia radiatore

Messaggio da iloche » 12/06/2009, 16:26

Non voglio fare il gufo, ma un problema sulla temperatura dell'acqua potrebbe non dipendere dal bulbo...eppoi da quando si cambiano i bulbi con altri più grandi per scaldare prima??? I venditori inventerebbero qualsiasi cosa...
Potrebbe essere il bulbo guasto, la valvola termostatica guasta o mal funzionante o potrebbe esserci la guarnizione della testa bruciata...in ordine di gravità e di spesa diciamo :ciao
Lascio comunque la parola ai tecnici del forum...
Suzuki GSX750F @ Motorbikers.net
Fiat Stilo Mjet @ Stiloclub.it
Ex Punto JTD @ Sicurauto.it

Sicurauto: Soluzione servosterzo City Punto by iloche

dragone2005
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/06/2009, 13:52

Re: [Ford Fiesta 1.3 studio anno 97] Porblema con spia radiatore

Messaggio da dragone2005 » 12/06/2009, 20:10

sono andato dal meccanico..ma spillato 80 cocozze

ma messo il termostato che dice ( mancava).. :( quindi lacqua a fluiva direttamente !

poi anche sostituito il sensore che in queste auto regola la ventilazione ( cosi' ma detto )

poi accennato che potrebbe essere anche un problema di ago che magari col tempo se un po..disorientato :o

poi dopo svariate prove la lancetta segna sempre sulla scritta ( normal ) lago tra ( a-l ) pero' dice il meccanico...

non va sotto sforzo ne sotto pressione...quindi...forse x quel modello e normale...

n.b
a detto pure in extremis ( guarnizione testata ) pero' addetto pure che dalle prove fatte cosi' va bene...

poi dovro cmbiare i 2 ammortizzatori davanti che sono fregati x il resto sembra tutto okay...( parole sue )

sono sinceramente..dubbioso..e sconfortato..che fare?

vado direttamente alla ( ford )?

voi che dite?

poi se e la testata da cos alo capisco? cosa bisognera' fare? quanto mi costera?

iloche
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 287
Iscritto il: 26/05/2006, 10:26
Località: Isola dei Nuraghi

Re: [Ford Fiesta 1.3 studio anno 97] Porblema con spia radiatore

Messaggio da iloche » 13/06/2009, 0:04

Il meccanico è quello che t'ha venduto l'auto??? Se si fai un salto da un altro... :gratgrat
Suzuki GSX750F @ Motorbikers.net
Fiat Stilo Mjet @ Stiloclub.it
Ex Punto JTD @ Sicurauto.it

Sicurauto: Soluzione servosterzo City Punto by iloche

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Ford Fiesta 1.3 studio anno 97] Porblema con spia radiatore

Messaggio da ottobre_rosso » 13/06/2009, 10:55

il venditore ma fatto firmare sul foglio divendita che non dava nessuna garanzia..sulla auto
ma perchè hai firmato quel foglio?

Chi compra un'auto usata è garantito per legge

La garanzia adesso è un diritto irrinunciabile per chi acquista veicoli usati presso un autosalone. Le nuove norme sulla vendita garantiscono infatti il compratore contro “difetti di conformità” del veicolo per almeno dodici mesi. A stabilirlo è un decreto legislativo entrato in vigore nell’ormai lontanuccio 2002, ma ancora ignorato da molti…

articolo completo...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


dragone2005
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/06/2009, 13:52

Re: [Ford Fiesta 1.3 studio anno 97] Porblema con spia radiatore

Messaggio da dragone2005 » 13/06/2009, 17:08

allora il meccanico non e' lo stesso!
poiche' non mi fidavo piu' di lui...quindi il lavoro del termostato lo fatto fare ad un'altro!

lunedi devo fargli fare gli ammortizzatori davanti che dice sono in pessime condizioni specie se faccio na curva sotto pioggia...
almeno cosi' dice! ( gli ho chiesto pure quelli di dietro? ) ma detto x il momento bastano quelli davanti puoi arrangiare pero' andrebbero fatti ).

quando firmai col conessonario mi disse che non mi dava nessuna garanzia che pero' l'auto era in buone condizioni...

naturalmente poi tutto quello che io volessi fare in piu' era a mie spese!

ma ora sono indeciso se andare alla ( ford e far vedere l'auto ( ma o paura di avere qualche batosta! :-[

considerando che ( ognuno ci deve mangiare senno non lavorano ) opinione personale :D

pero' lo provata su strada e non ma dato problemi ho fatto circa (35 km oggi ) furori citta'

xro' pochi in citta'

comunque rimane il fatto che chiedo a voi l'opinione :angel


n.b
e' normale che lo sterzo su strada va fluido ma quando sto fermo e devo parcheggiare e molto duro?

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Ford Fiesta 1.3 studio anno 97] Porblema con spia radiatore

Messaggio da Federico Autotecnica » 13/06/2009, 22:09

dragone2005 ha scritto:
n.b
e' normale che lo sterzo su strada va fluido ma quando sto fermo e devo parcheggiare e molto duro?
Controlla la pressione dei pneumatici :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

dragone2005
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/06/2009, 13:52

Re: [Ford Fiesta 1.3 studio anno 97] Porblema con spia radiatore

Messaggio da dragone2005 » 15/06/2009, 16:19

si l'ho detto al meccanico che mi montera' gli ammortizzatori.. :)

poi sono andato alla ford x verificare quel problema...ma ancora un pò non mi facevano neanche entrare...

mi hanno detto di ritornare e fare la prenotazione che poi sarei stato chiamato...

manco una domandina al meccanico mi hanno fatto fare....che eeee....

neanche avessi la Ferrari... :D

dragone2005
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/06/2009, 13:52

Re: [Ford Fiesta 1.3 studio anno 97] Porblema con spia radiatore

Messaggio da dragone2005 » 16/06/2009, 15:37

ragazzi montato i 2 ammortizzatori alla ford anteriori...+sostegno ammortizzatori xche eranorovinati..
totale? 230 cocozze manno disanguato...anche se l meccanico dice che ma messo ammortizzastori...aolio e gas..
dice sono i piu' decenti ...ma...

domandina facile facile..
nella macchina c'e' l'impianto stereo ma a cassetta anche se predisposto x cd caricatore...

volevosapere..posso metterci uno stereo cd? magari che legga gli mp3? cosi' quando vado a lavoro mi rilasso...

anche quando esco visto che che faccio un lavoro santuario pero' pesante...

cosa mi consigliate d aspendere poco giusto x ascoltare musica a livello normale..?

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Ford Fiesta 1.3 studio anno 97] Porblema con spia radiatore

Messaggio da Federico Autotecnica » 16/06/2009, 16:08

dragone2005 ha scritto:posso metterci uno stereo cd? magari che legga gli mp3?
Si puoi tranquillamente montare qualsiasi stereo after market ...
in commercio trovi la maschera (costa 15 € circa) per adattare il classico stereo alla tua vettura :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti