Ford fiesta 1.4 da 90 cv mentre cambio i giri salgono!

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sincrono80
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2006, 19:00

Ford fiesta 1.4 da 90 cv mentre cambio i giri salgono!

Messaggio da sincrono80 » 25/05/2006, 19:20

Salve ho una ford fiesta 1.4 da 90 cv del 1996, è sempre andata benissimo ma da qualche tempo è sorto un problema, quando cambio marcia il motore anziche scendere di giri, sale!!!
cioè l'auto rimane accelerata anche quando abbasso la frizione, sei mesi fa per questo problema mi è stato sostituito un potenziometro e un sensore ma ora il problema si è ripresentato..qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo alla mia amata macchina?


and86
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 193
Iscritto il: 25/02/2006, 11:10

Re: ford fiesta 1.4 da 90 cv

Messaggio da and86 » 25/05/2006, 19:40

sincrono80 ha scritto:Salve ho una ford fiesta 1.4 da 90 cv del 1996, è sempre andata benissimo ma da qualche tempo è sorto un problema, quando cambio marcia il motore anziche scendere di giri, sale!!!
cioè l'auto rimane accelerata anche quando abbasso la frizione, sei mesi fa per questo problema mi è stato sostituito un potenziometro e un sensore ma ora il problema si è ripresentato..qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo alla mia amata macchina?
se è l'acceleratore ke rimane bloccato è successo anke a me con la ka. il meccanico me l'ha risolto subito. ma è proprio il pedale dell'acceleratore ke rimane bloccato?ho la macchina continua a accelerare ma il pedale torna su?nel mio caso era proprio il pedale

sincrono80
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2006, 19:00

Messaggio da sincrono80 » 26/05/2006, 10:01

no...purtroppo il pedale torna su ma la macchina resta accelerata... e non da sempre questo roblema, alle volte faccio 40 km e va benissimo...poi il giorno dopo la riaccendo e da i nuomeri... penso sia qualcosa di elettronica... non di meccanica.

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 26/05/2006, 12:03

Immagino motore Zetec ?
vicino ai collettori d'aspirazioni trovi dei tubi diametro 10 mm circa, i quali veicolano i vapori d'olio in aspirazione ....controllali per bene sono soliti fessurarsi....aspirando aria ed alzando il tenore di minimo.
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

paseo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/03/2006, 15:19

Messaggio da paseo » 29/05/2006, 8:36

Anche nella mia 1200 Zetec stesso problema a motore caldo ed è molto frequente con il condizionatore acceso.
Stasera provo ikl suggerimento di FEDELELLA.
Ciao


sincrono80
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2006, 19:00

Messaggio da sincrono80 » 29/05/2006, 16:41

forse mi hanno risolto il problema riprogrammando la centralina elettronica.... da allora sono passati 3 giorni e va bene.... speriamo!

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 08/06/2006, 11:38

littlebubble ha scritto:Ciao a tutti.
Purtroppo anche a me succede lo stesso inconveniente sulla mia Fiesta 1.2 del 96.
FEDELELLA ha scritto:Immagino motore Zetec ?
vicino ai collettori d'aspirazioni trovi dei tubi diametro 10 mm circa, i quali veicolano i vapori d'olio in aspirazione ....controllali per bene sono soliti fessurarsi....aspirando aria ed alzando il tenore di minimo.

Controlla questo :ok benvenuto in forum :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 08/06/2006, 20:20

littlebubble ha scritto:Confermo pienamente quanto da te suggerito già sul topic presedente in merito al, naturalmente, motore Zetec!!!!
Infatti ieri, il meccanico mi ha consigliato di cambiare tali tubicini che sembrano essere tagliati (o quasi), di registrare il minimo e pulire una valvola (credo quella a farfalla), cosa che farò fare martedì
Vi farò sapere
Grazie Fedelella :ok
Si esattamente !!! ( valvola a farfalla ) .....per capirci la saracinesca dell' acceleratore....
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti