[Ford fiesta 1.4 tdci] problemi idraulici

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
marco90
Rank: Foglio rosa
Nome: marco

[Ford fiesta 1.4 tdci] problemi idraulici

Messaggio da marco90 » 20/09/2010, 11:02

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum. Vorrei avere delle info molto dettagliate per quanto riguarda un problema che si è presentato nella mia ford. Preciso che ho una ford fiesta 1.4 tdci 68 cv del 2004. Mercoledi scorco cioè il 15/09/2010 per caso ho pensato di controllare il livello del liquido refrigerante trovandolo sotto il livello minimo. Ho effettuato il rabbocco e non ho utilizzato l'auto fino a giovedi sera. Venerdi mattina controllando nuovamente il livello mi sembrava leggermenre diminuito. Decido di andare dal meccanico. Il meccanico mette sotto pressione l'impianto idraulico dicendomi che cè' una perdita nei tubi dell'acqua. Nella ford fiesta i tubi della acqua sono un pezzo unico, quindi sostituiamo tutto il pezzo( pezzo che costa secondo il mio meccanico 70 euro, sono due tubi di plastica). Rimontiamo il tutto, aggiungiamo il liquido poichè per sostituire i tubi è stato svuotato l'impianto idraulico. Torno a casa. Dal meccanico a casa mia ci saranno max 5 km. Lascio la macchina ferma fino a domenica mattina. Controllo nuovamente il livello, di nuovo sotto il min. A terra non ho trovato niente. Con mio padre ci siamo accorti che quando accelero nella vaschetta dell'acqua sembra che ci sia un'ebollizione. Sembrerebbe a mio avviso che perdo acqua dalla pompa di scarico per liquido in eccesso. Cmq riempio nuovamente la vaschetta e questa mattina l'ho trovata ancora piena. Quindi ho capito che il problema nasce quando accelero. Ricordo che il motore non ha nessun problema quindi nn può essere la guarnizione della testata anche perchè la temperatura rimane sempre bassa. La macchina ha 73mila km.

Vi prego spiegatemi perchè succede questo. Al più presto. Vi ringrazio Già adesso
Il meccanico si è gia preso 180 euro. :x

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Ford fiesta 1.4 tdci] problemi idraulici

Messaggio da Federico Autotecnica » 20/09/2010, 21:23

Benvenuto in Sicurauto :ok
Tieni controllato il livello, facilmente si è trattato di un calo fisiologico dovuto ad una bolla d'aria, o allo spurgo mal fatto. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

marco90
Nome: marco

Re: [Ford fiesta 1.4 tdci] problemi idraulici

Messaggio da marco90 » 21/09/2010, 13:06

Grazie federico

hai ragione in questi ultimi due giorni il livello si sta mantenedo. Grazie per l'attenzione. :ciao

Rispondi