[Ford Fiesta 1400 TDCI] Spia avaria sistema motore

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
chiara84
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/06/2010, 11:26
Nome: Chiara

[Ford Fiesta 1400 TDCI] Spia avaria sistema motore

Messaggio da chiara84 » 29/06/2010, 11:44

Ciao,
sono la proprietaria di una Ford Fiesta 1400 TDCI dell'anno 2006. Recentemente mi è capitato, mentre effettuavo una manovra di sorpasso in autostrada (a forte velocità), che mi si è accesa la spia di segnalazione pericolo seguita da dicitura: "Avaria del sistema motore". Non sò da che possa dipendere tale malfunzionamento, tanto che spegnendo e riaccendendo il veicolo sembrava tutto tornato alla normalità.
Posso comunque continuare ad andare in giro (con le dovute precauzioni di velocità) o è il caso che mi rivolga IMMEDIATAMENTE da un meccanico? In caso mi potreste indicare, gentilmente, un meccanico a Roma che offre servizio di "auto di cortesia".
Grazie


Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Re: Avaria sistema motore

Messaggio da brupel » 29/06/2010, 17:33

Forse sarà rimasto un codice guasto in memoria che potrà essere letto con il tester diagnostico Ford.
Se non hai una concessionaria o meccanico di fiducia, ti consiglio di rivolgerti presso una delle officine autorizzate Ford di Roma (vedi pagine gialle). In genere hanno una struttura più agile rispetto alle grosse concessionarie.

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 331
Iscritto il: 26/09/2009, 11:36
Località: Palermo

Re: [Ford Fiesta 1400 TDCI] Spia avaria sistema motore

Messaggio da 500L » 29/06/2010, 23:01

Ciao e benvenuta sul forum. Ho spostato il thread nell'apposito settore del forum e modificato il titolo. per quanto riguarda la spia segui il consiglio dell'ingegner Pellegrini.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti