[Ford Fiesta] problema vaschetta refrigerante

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
elmachico
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: roberto

[Ford Fiesta] problema vaschetta refrigerante

Messaggio da elmachico » 09/08/2011, 8:37

Buongiorno, vorrei porvi un quesito riguardante la mia ford fiesta,premetto col dire che un auto del 2002 benzina 1.4 80cv,il problema sorge quando do gas alla macchina si vede un leggero fumo bianco dalla parte della vaschetta dell'acqua(cosa che non succede quando vado piano) come se evaporasse,pero il livello dell'acqua cala leggermente;portando la macchina dal mio meccanico lui mi ha riferito che e' il termostato che perde e il costo e all'incirca di 100€ secondo voi e una cosa possibile o e' probabile che sia qualche tubo che perda?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.

Roberto

Titolo modificato come da regolamento. NitroD

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Re: [Ford Fiesta] problema vaschetta refrigerante

Messaggio da NitroD » 09/08/2011, 9:17

Ciao Roberto e benvenuto su Sicurauto :welcome: ,
se c'è vapore acqueo, sicuramente hai una perdita in qualche punto, individuarla è difficile via web. Puoi provare a toccare con mano i manicotti (attento alle alte temperature) per capire se e dove sono bagnati oppure (scelta consigliata)per essere certo sulla diagnosi e sui costi avanzati dal tuo meccanico, rivolgerti a qualche altra officina chiedendo semplicemente un preventivo dopo aver mostrato il problema.
Da esperienza vissuta, in alcuni casi un manicotto può costare più di un termostato.
Tienici aggiornati :ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi