[Ford Fiesta S] spia malfunzionamento motore/trasmissione

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Chrisb.76
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Re: [Ford Fiesta S] spia malfunzionamento motore/trasmission

Messaggio da Chrisb.76 » 24/01/2013, 13:34

Ciao Kamina :ciao ,
sì, fortunatamente ho risolto!
Sono andato alla ford e dopo essersi collegati col pc e aver effettuato la diagnosi degli errori, hanno riscontrato un problema al relè delle candelette.
Personalmente ho sempre pensato che le candelette si attivino all'avvio del motore e poi restino inattive, per cui mi pareva strano...invece dopo l'intervento la macchina non ha piu avuto il minimo problema (tocchiamo ferro!), e ormai è passato un anno e mezzo! :ok
Per quanto riguarda il problema di Dicenbre, non so dire se sia lo stesso caso...comunque ti consiglio di andare alla ford perchè credo che solo loro abbiano il software proprietario per collegarsi all'auto e fare la diagnosi.

Ciao a tutti!
:beer

domins
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Re: [Ford Fiesta S] spia malfunzionamento motore/trasmission

Messaggio da domins » 05/05/2013, 1:38

Salve a tutti.

Anche io ho riscontrato da circa due anni il difetto descritto ovvero che, a motore caldo e ad ogni morte di papa, dopo che mi sono fermato e qualche minuto dopo la riaccendo, mi compare la spia dell'ingranaggio col punto esclamativo dentro e l'auto inizia a camminare molto male dando la sensazione che possegga un trattore piuttosto che un motore normalissimo tantè che dopo aver inserito la prima e la seconda, devo accostarmi al ciglio della strada per spegnere tutto.

Dopo lo spegnimento ed aver atteso 3-5 secondi, facendola ripartire, il problema scompare per incanto e la spia non si accende più, rimettendosi a posto da sola e ritornando al suo stato iniziale di funzionamento solito.

Qualche persona mi ha riferito che potrebbe essere la mappatura della centralina che, ogni tanto, andrebbe in tilt causando questo inconveniente, tilt che potrebbe riflettersi anche sul pedale dell'acceleratore in quanto mi causa un ritardo di non so quanti microsecondi nel momento in cui faccio la doppietta in curva per scalare di marcia (mettendomi, a volte, in difficoltà per il pericolo di non frenare l'auto prima dell'entrata in curva).

Se dovesse essere il relè che controlla le candelette o le candelette stesse, sicuramente lo risolverò da me visto che ho un'ottima pratica in merito circa le auto.

cecio
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Re: [Ford Fiesta S] spia malfunzionamento motore/trasmission

Messaggio da cecio » 02/08/2013, 20:31

ciao a tutti sono nuovo ma ho lo stesso problema da anni con una fiesta 1600 sport 90 cv e ogni volta che faccio la diagnosi non ce nessun errore non rimane in memoria.Mi hanno detto che forse è la valvola egr ma prima di spendere soldi volevo saperne di più.poi a me capita anche che la macchina si spegne mentre cammino sempre cmq dovuto alla spia

messy
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Re: [Ford Fiesta S] spia malfunzionamento motore/trasmissione

Messaggio da messy » 05/03/2017, 16:14

Ciao a tutti, da poco sono un possessore di una ford fiesta 2007 1.4 tdci, speravo di aver fatto un affare, ma a quanto pare la macchina presenta lo stesso problema di DICENBRE. Ho sbagliato a non consultare dei forum prima dell'acquisto, cmq oggi ho capito quanto siano importanti e spero di avere una mano per risolvere il mio problema e avere modo di ricambiare.

La mia macchina va in recovery all'improvviso (si accende la spia gialla con il punto esclamativo) e una volta spenta non parte più, cosi per due volte hanno diagnosticato l'errore del sensore giri motori che hanno sostituito, il problema però si è ripresentato.

Questa terza volta allora ho deciso di fare da solo, ho lasciato la macchina nel punto di arresto e il giorno è ripartita ( con spia gialla lampeggiante), permettendomi di portare la car sotto casa, dove si è spenta nuovamente senza voler più ripartire, che culo.
Il giorno successivo ho fatto delle prove, dopo avere staccato il cavo positivo della batteria, azzerando la centralina, la macchina si è rimessa in moto ma andava come se fosse un trattore e si rispegneva ( con spia gialla lampeggiante).
Ho fatte delle prove nei giorni seguenti finché il problema è scomparso magicamente.
Durante queste prove in autonomia, io ho solo sostituito uno dei due fusibile di avaria motore, poiché ho trovato che che uno dei due era di 20 A invece che essere da 3A come riportato sul libretto. Ad oggi la macchina funziona ma penso che il guasto si ripresenterà.

Qualcuno ha risolto???
Sono gradite anche solo delle considerazioni che possono aiutarmi.

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