[Ford Fiesta tdci] controllo olio trasmissione

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Frankiglia
Rank: Foglio rosa

[Ford Fiesta tdci] controllo olio trasmissione

Messaggio da Frankiglia » 08/08/2008, 19:08

Ciao a tutti,avevo bisogno di sapere una cosa,vorrei controllare il livello dell'olio del cambio almio fiesta tdci del 2003,solo che dalle perti della scocca del cambio non si vede nessun bullone di alcun genere che faccia riferimento al controllo e magari al rabbocco dell'olio,voi saere qualcosa di più in merito a questa cosa,grazie mille a tutti!!!!!!!!!

autobas
Rank: Autista sicuro!

Re: (ford fiesta tdci) controllo olio trasmissione

Messaggio da autobas » 09/08/2008, 6:02

Temo che faccia parte della Serie " Errare è umano, perseverare è Ford", già nella fiesta 1993 il tappo scarico olio cambio NON c'era , nella serie col motore 1242 16 v l'avevano rimesso, ora pare che nella tua non c'è di nuovo. In quanto ad idiozia non sono secondi a nessuno. Ho passato i guai miei col sincronizzatore della seconda che non andava, poi dal tappo di carico, che era sul lato sx del cambio, lato radiatore per intenderci, con una siringa da veterinario e un catetere sono riuscito a togliere 200 cc di olio e sostituirlo, di più non era possibile, operazione ripetuta 6 volte a distanza di alcuni giorni in modo da avere sostituito parzialmente l'olio e poi l'ultima volta ho aggiunto una fiala di additivo Winn's per cambi rumorosi e ho rimesso più o meno bene in funzione il sincronizzatore.
Secondo loro l'olio del cambio si sostituisce solo rifacendo la frizione e lo si scaricava dalle cuffie. Meno male che non ho più Ford

Frankiglia

Messaggio da Frankiglia » 09/08/2008, 10:56

a però benone,roverò a guardare oggi magari,sperando di trovarlo!

autobas

Messaggio da autobas » 09/08/2008, 11:06

Il tappo di carico dovrebbe essere nei paraggi della leva che aziona la frizione

Rispondi