[Ford Fiesta tdci ] tagliando olio, cerco chiarimenti.

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
vsilvestro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Ford Fiesta tdci ] tagliando olio, cerco chiarimenti.

Messaggio da vsilvestro » 27/09/2008, 15:46

Salve a tutti mi chami enzo e sono nuovo del forum.nel Gennaio 2008 ho acquistato una fiesta tdci 1.4 titanium. In ford mi dissero che a 7.500 km doevo effettuare un controllo dei livelli e a 20.000 km il primo tagliando. dopo i primi 7.500 km mi recai in ford e il meccanico non aprì nemmeno il cofano, dicendomi " la macchina è nuova, cosa vuoi che consumi" risposi che avevano scarsa professionalità. Adesso ho percorso 13000 km, e proprio ieri mi sono recato in un altro centro ford, e il capo officina mi ha spiegato che loro effettuano il primo cambio olio a 10.000 km, e poi il tagliando completo a 20000 km. Inoltre posso utilizzare un olio 5w-40 sintetico, anzichè il 5w-30 motorcraft che è semisintetico. Sono un po confuso sul cambio olio, tipo di olio, gradazioni. potete aiutarmi, grazie.

Ti invito a postare come da Regolamento questo per rendere il forum più ordinato e di più facile consultazione.
Grazie

Ho corretto personalmente :ciao Fedelella

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [ Fiesta tdci ] tagliando olio, cerco chiarimenti.

Messaggio da Federico Autotecnica » 27/09/2008, 17:48

Ciao VSilvestro benvenuto nel forum di Sicurauto.it :ciao

L'intervallo di manutenzione della tua Fiesta è fissato a 20.000 km/ 12 mesi.
Ricordo che un controllo periodico dei livelli olio e acqua è buona norma, personalmente lo consiglio almeno ogni 5.000 km :ok
L'olio da utilizzare nel tuo motore è il 5 w 30 adatto alle nostre temperature -20 + 40.
Un saluto Federico :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [ Fiesta tdci ] tagliando olio, cerco chiarimenti.

Messaggio da ottobre_rosso » 28/09/2008, 1:03

vsilvestro ha scritto: il meccanico non aprì nemmeno il cofano, dicendomi " la macchina è nuova, cosa vuoi che consumi"
un simile atteggiamento meriterebbe di essere segnalato al responsabile dell'officina, nonchè alla casa madre :x
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi