[Ford Focus del 2003] problema volano

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
saver-vafer
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Ford Focus del 2003] problema volano

Messaggio da saver-vafer » 22/01/2007, 21:38

Ciao a tutti volevo esporre la mia esperienza e chiedere se la diagnosi fattami e giusta o no?
Io nel marzo del 2003 comprai una focus 1.8 Tdci 115CV nuova,che adesso ha circa 80000Km,
da qualche tempo mi dava problemi di poco conto, come la famigerata rumorosita all'avvio ma nn c' ho fatto caso anche xche nn ho mai posseduto un'auto a disel.
ma pocoche ore fà e successo che mentre ero in sosta e aspettavo ho sentito un rumoraccio d'avanti nella parte inferiore ,allarmato sono andato dal meccanico che ha sentenziato che mi si è rotto il volano e o si cambia come consigliato dalla ford VOLANO-FRZIONE-BATTERIA-MOTORINO x circa 1500-1600 euro spese di mano d'opera escluse (credo) o solamente frizione e volano[x risparmiare dice lui].

La mia domanda è secondo voi la diagnosi e + o - giusta e se si visto che questo problema da quel che ho letto è comune alle focus non si può far niente x farselo cambiare da loro (della ford intendo),a me nn sembra propio giusto che debba affrontare una spesa simile x un loro errore anche perche nn è detto che nn si ripresenti in futuro

:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

Rispondi