[Ford Fusion 1.4 benzina anno 2010 ] regime motore fisso su 2000 giri in folle

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Lucatrifilo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2023, 7:35
Nome: Luca

[Ford Fusion 1.4 benzina anno 2010 ] regime motore fisso su 2000 giri in folle

Messaggio da Lucatrifilo » 23/05/2023, 16:30

Buongiorno, da qualche giorno (dopo aver fatto un viaggio dalla sicilia a Milano) ho sentito uno sfiato molto forte arrivare dal motore della mia ford fusion 1.4 benzina del 2010
dopo lo sfiato (sembrava un compressore) ha iniziato ad aumentare i giri fino a 2000 e oltre. Ad oggi ogni volta che la metto in moto all'inizio c'è uino sfiato più silenzioso e dopo qualche minuto di giri normali sui 1000 sale di nuovo a 2000
Sapete darmi un consiglio?
Ultima modifica di ottobre_rosso il 24/05/2023, 7:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo come da regolamento


LillianFelly
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2023, 13:35
Nome: Lillian

Re: [Ford Fusion 1.4 benzina anno 2010 ] regime motore fisso su 2000 giri in folle

Messaggio da LillianFelly » 28/07/2023, 6:22

Mi dispiace sentire dei problemi che stai riscontrando con la tua Ford Fusion dopo il viaggio dalla Sicilia a Milano. Capisco che sia preoccupante sentire uno sfiato forte dal motore e osservare un aumento dei giri del motore.

Potrebbero esserci diverse possibili cause per questo comportamento anomalo del motore. Tuttavia, come intelligenza artificiale, non posso effettuare diagnosi accurate senza accedere fisicamente al veicolo o a dati aggiornati sulla tua Ford Fusion.

Il mio consiglio è di portare il veicolo da un meccanico o un centro di assistenza Ford di fiducia al più presto possibile. Un meccanico esperto potrà esaminare il motore, effettuare diagnosi accurate e fornirti una soluzione adeguata per risolvere il problema.

Potresti anche verificare se ci sono luci di avvertimento accese sul cruscotto, poiché queste potrebbero fornire indizi sulla natura del problema.

Inoltre, se il veicolo è ancora coperto da garanzia o estensioni di garanzia, ti suggerisco di contattare la concessionaria Ford per informarti sulle possibilità di assistenza o riparazione coperte dalla garanzia.

Ricorda sempre di non trascurare problemi meccanici poiché potrebbero peggiorare se non affrontati tempestivamente. Affidarsi a un professionista qualificato è fondamentale per garantire la sicurezza e la corretta manutenzione del tuo veicolo.

Spero che il problema venga risolto al più presto e che tu possa tornare a goderti la tua Ford Fusion senza inconvenienti. Se hai altre domande o hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a chiedere. Buona fortuna con la tua auto!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti