[Ford Fusion] consigli urgenti per gli acquisti!

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
chiara_
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/11/2009, 15:39

[Ford Fusion] consigli urgenti per gli acquisti!

Messaggio da chiara_ » 22/11/2009, 15:49

Buongiorno a tutti,
spero di non essere troppo off topic (o off forum) se vi chiedo un consiglio sull'acquisto auto.
Voglio cambiare la mia (va ancora benissimo ma ha 250mila km) approfittando dei vari incentivi; ieri ho fatto un giro dal concessionario e ho visto la Fusion (lo so, lo so, come estetica ho ben letto online che è considerata una bruttura, io ho capito di avere dei gusti piuttosto sovietici, vista la mia tendenza verso auto non tondeggianti).

Comunque, a me l'estetica piace anzi, è l'unico motivo che mi ha spinta ad andarla a vedere.
Inutile dire che non ci capisco nulla di auto :-) posso prendere per oro colato qualsiasi cosa, visto che non posso interpretare i vari dati tecnici dell'auto.

C'è qualche buon anima che mi qualche dritta? Purtroppo in tempi sono strettissimi (per godere dell'incentivo ford aggiuntivo - ossia poco più di 11mila per fusion UAV 1.4 8v. TDCI 68cv 5p (NU46) Diesel - dovrei completare l'acquisito entro il 27 novembre) e vorrei avere qualche conferma o dubbi in più

grazie mille!!
chiara


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Ford Fusion] consigli urgenti per gli acquisti!

Messaggio da Federico Autotecnica » 22/11/2009, 17:09

Ciao Chiara benvenuta in Sicurauto :ok
Il motore che equipaggia la Fusion sopracitata è ottimo, affidabile e con consumi abbastanza contenuti.
Se cambi auto spesso la Fusion si svaluta molto velocemente, visto che non è una vettura piaciuta al mercato italiano.
La Fusion UAV Urban Activity Vehicle via di mezzo tra segmento C e B è una vettura molto versatile, a mio parere ottima per la città e la piccola famiglia, ottimo anche il prezzo :ok :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

massifusion
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2009, 18:50

Re: [Ford Fusion] consigli urgenti per gli acquisti!

Messaggio da massifusion » 22/11/2009, 18:25

Ciao Chiara,

anche a me il design non dispiace: sicuramente non ha un grande appeal ma certamente l'auto è molto versatile.

PREGI
Altezza da terra ergo ottima visibilità, grnadi specchietti retrovisori int ed esterni
Stabilità in curva
Assetto piuttosto rigido (a me piace)
Grande abitabilità e capacità di carico interna
Molto comoda in tutte le situazione

DIFETTI (gli stessi che trovi sulle recensioni delle riviste di settore):
La mia ha un 1.4 diesel molto fiacco sotto i 1.800 giri, ma in città quando mai arrivi a superarli? In salita fatica molto e se vuoi uno spunto in 5a marcia per un sorpasso fatichi tanto oppure ti tocca scalare e pigiare in fondo.
Tuttavia i consumi sono di 21-22 km a litro circuito misto
Motore rumoroso fino ai 90 km/h, sembra un trattore, superati i 90 non dà più fastidio e si ascolta la musica senza problemi
La mia, 33000 km e 14 mesi ha la leva del cambio che cigola: forse uno dei problemi "una tantum" che possono accadere.

Complessivamente sono contento dell'auto. Io l'ho pagata 13300 euro ben accessoriata e probabilmente la comprerei ancora ma forse con un motore più potente essendo molto gratificato dalla versatilità. Io pratico sport di montagna e spesso la uso anche per lavoro (sono un falegname) e non mi ha mai deluso...

In bocca al lupo e facci sapere!
Massimiliano

chiara_
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/11/2009, 15:39

Re: [Ford Fusion] consigli urgenti per gli acquisti!

Messaggio da chiara_ » 24/11/2009, 11:42

Federico, Massimiliano, grazie di cuore :-)
Ho ancora un paio di gg a disposizione per decidere, mi riservo ancora il beneficio del dubbio
Ieri sera l'ho provata, in effetti l'ho trovata un po' faticosa (ma sono abituata alla mia che è benzina e pure piuttosto scattante) e lo sterzo mi è parso anche un po' duro e poco 'collaborativo' (è forse la questione dell'assetto rigido di cui mi hai detto tu, Massimiliano?).

Non so, sinceramente. Sono un po' perplessa del suo essere molto spartana dentro (tipo alzacristalli manuali posteriori), non perchè abbia particolari necessità, solo perchè è la prima auto nuova che acquisto e mi pare così di prendere qualcosa di già vecchio (e un po' è vero, daltronde, visto che si tratta di fine serie).

C'è poi la questione che è disponibile solo nera, e con i vetri oscurati è un po' tristona (avevo visto il modello grigio chiaro, ma è a benzina, fa comunque un altro effetto, più da piccola 4x4); non pochi - tra gli amici - mi hanno segnalato il fatto della svalutazione rapidissima - per forza - che non sarebbe ottimale in caso di incidente o furto.

Comunque, vi aggiorno a fine settimana. Nel frattempo vi ringrazio ancora moltissimo della disponibilità
chiara

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Ford Fusion] consigli urgenti per gli acquisti!

Messaggio da SicurAUTO » 24/11/2009, 14:13

Non ti accontentare di un "pronta consegna" specie se non dotata di ESP (controllo della stabilità) e Airbag a tendina.

Se vuoi acquistare qualcosa che sia moderno anche in fatto di sicurezza non puoi prescindere da questi dispositivi.

Controlla cosa ti offrono di serie. :welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti