[Ford iesta 1.4 malfunzionamento Abs] A chi è già successo?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

maniglia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/10/2007, 21:24

[Ford iesta 1.4 malfunzionamento Abs] A chi è già successo?

Messaggio da maniglia » 09/10/2007, 21:47

Ciao a tutti, ho una fiesta 1.4 TDci autocarro del 2004, in determinate condizioni, l'abs invece di assistere la frenata, si blocca e non lascia scendere il pedale nemmeno di un millimetro. Attenzione, il pedale non fa il solito effetto rimbalzo come durante una frenata brusca. Si blocca letteralmente e non scende, ovviamente la macchina non rallenta e non ci si ferma! Risultato che dopo quasi 4 anni che ho questo modello di fiesta, e dopo 2 volte che si verifica l'inconveniente, giorni fa durante una frenata il difetto si è ripresentato per la terza volta, ma al contrario delle altre due questa è stata catastrofica. Sono finito oltre il parapetto di un muro e sono volato di sotto! Ora Ford dice che il problema non esiste, ma ho già sentito che anche altra gente ha riscontrato il difetto. Qualcuno può aiutarmi con consigli, info o contatti?
La macchina è da buttare, fortunatamente non si è fatto male nessuno, ma non può andare sempre bene....cerco altre persone che sappiano di simili inconvenienti. Grazie anticipatamente a tutti. Se qualcuno fosse interessato a saperne di più o a scendere nei particolari, resto a disposizione anche telefonicamente. GRAZIE!


Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 09/10/2007, 22:46

ho la stessa auto(in versione "civile") e finora non ho mai sentito niente del genere....dove hai preso le informazioni rispetto a questo tipo di problema?
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

maniglia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/10/2007, 21:24

Messaggio da maniglia » 10/10/2007, 12:23

Ciao,le info le ho avute da altri possessori di stesso marchio....nonchè da il mio vicino di casa che circa un anno fa ha avuto il mio stesso problema! Io nemmeno non lo sapevo, l'ho saputo per combinazione dal titolare del carroattrezzi.Poi sono passato a trovarlo per farmi raccontare!Più scavo e cerco info, e più risulta che anche altri hanno avuto lo stesso problema! Staremo a vedere come finirà il mio caso...anche se penso che mi pagherò interamente tutto il danno!DA SOLO!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 10/10/2007, 17:01

E' un'assurdità!! :( :o

Contatta MI MANDA RAI TRE e chiedi anche agl'altri di farlo, solo dopo alcune segnalazioni si muovono.

Scrivi anche per conoscenza al Ministero, anche se serve a poco ma almeno sapranno.

Facci sapere :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 10/10/2007, 20:06

frequento un forum di possessori di quest'auto e nessuno ha mai lamentato questo problema...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


maniglia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/10/2007, 21:24

Messaggio da maniglia » 11/10/2007, 22:19

Oggi un tecnico autorizzato ha svolto la perizia, ovviamente è un tecnico della casa madre, cmq il risultato è che il mio ABS risulta esser nella tolleranza accettabile.Non so di che tolleranza si stia parlando, ma il risultato è che sicuramente quell'autovettura non la voglio più guidare, ed il danno me lo dovrà pagare interamente io! Ora iniziano le pratiche dell'avvocato e naturalmente la pubblicità negativa.Esigo delle spiegazioni e la conferma scritta che tale difetto non si possa più ripetere!!! MAI PIU'!!! Alla prox puntata...

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 12/10/2007, 18:41

non è un problema dell'abs.il perito è andato a visionare il programma della centralina e gli eventi.è chiaro che il programma non ha colpa.il problema è sul motorino del distributore dell'abs.se si pianta in falsa posizione blocca tutti i passaggi dell'olio e blocca il pedale e non frena.
cmq in base alla velocità e alla pressione che si fà sul freno la centralina fa girare +o-forte il motorino del distributore ma se il motorino è in vacca la centralina non comanda niente.
questo è quello che mi ha detto un altro possessore di Fiesta..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

maniglia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/10/2007, 21:24

Messaggio da maniglia » 12/10/2007, 18:56

Hai fatto centro...sono esattamente le parole che mi sono state dette oggi da un tecnico!Stessa identica spiegazione!!!Peccato che non fosse detta dal tecnico che deve emettere il verdetto se pagare o meno il danno! Ciao grazie mille...

Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Messaggio da brupel » 03/11/2007, 19:35

Vorrei far notare che qualsiasi malfunzionamento del motorino gruppo ABS è segnalato dall'accensione della relativa spia sul quadro strumenti. Su vetture di altre marche con impianti simili si sono verificati isolati casi a notevoli chilometraggi ( vetture ampiamente fuori garanzia) ma la spia ABS era sempre accesa, quindi il guidatore era avvertito. E' stato fatto il controllo del liquido freni per verificare l'eventuale presenza di impurità?
brupel

maniglia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/10/2007, 21:24

Messaggio da maniglia » 04/11/2007, 11:23

brupel ha scritto:Vorrei far notare che qualsiasi malfunzionamento del motorino gruppo ABS è segnalato dall'accensione della relativa spia sul quadro strumenti. Su vetture di altre marche con impianti simili si sono verificati isolati casi a notevoli chilometraggi ( vetture ampiamente fuori garanzia) ma la spia ABS era sempre accesa, quindi il guidatore era avvertito. E' stato fatto il controllo del liquido freni per verificare l'eventuale presenza di impurità?
brupel
Prima di tutto vorrei specificare che alcuna spia era o è tuttora accesa! Altrimenti, se così fosse, dopo essermi schiantato non avrei sollevato alcuna polemica, in quanto di MIA inegligenza si sarebbe trattato!
Inoltre il pedale non è andato a fine corsa, come potrebbe accadere se ci fosse presenza di impurità, condensa, aria...ma è rimasto in posizione di riposo (tutto alto) pur esercitando una notevole pressione sul pedale! Resto cmq a disposizione di chiarimenti in merito!!!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti