[Ford Ka] problemi riscaldamento

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
albatros24
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/08/2009, 7:55

[Ford Ka] problemi riscaldamento

Messaggio da albatros24 » 23/11/2009, 20:28

ciao ragazzi ho due ford ka con condizionatore una emette sempre aria calda ed una sempre aria fredda toccando la manopola della console per cambiare dal caldo al freddo a mio parere in tutte e due si muove libera senza forzare sembra come se fosse staccato qualcosa e' possibile? se si qualcuno sa dirmi il procedimento per smontare la console? grazie anticipatamente

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso


Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re:[Ford Ka] problemi riscaldamento

Messaggio da zambor » 23/11/2009, 21:10

La ford Ka se non sbaglio non ha un rubinetto meccanico ma un elettrovalvola quindi la manopola comanda solo un potenziometro ed è normale che lo senti libero.

albatros24
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/08/2009, 7:55

Re: [Ford Ka] problemi riscaldamento

Messaggio da albatros24 » 24/11/2009, 19:39

grazie zambor non sai quale poterbbe essere il problema?

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Ford Ka] problemi riscaldamento

Messaggio da zambor » 25/11/2009, 0:11

Potrebbe essere proprio l'elettrovalvola se ne cambiano parecchie su quella macchina.
Prima di tutto controlla che il livello del liquido sia a posto.
Se è quella si trova tra il vano motore e il vano dei tergicristalli sotto la plastica nera che copre appunto la vasca dei tergi.
Molto spesso il problema è causata dalla ruggine che va ad ostruire i passaggi del liquido o bloccare la valvola.

albatros24
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/08/2009, 7:55

Re: [Ford Ka] problemi riscaldamento

Messaggio da albatros24 » 25/11/2009, 1:33

caro zambor4 ti sono molto grato domani andro' a verificare se e' quella ancora grazie ciao!!! eccomi di nuovo ho smontato il rubinetto l'ho provato da giu' con una batteria ma funziona l'ho rimontato ho messo in moto la macchina e ho notato che sia con ifili elettrici attaccati sia staccati esce sempre aria calda sara' qualcosa di elettrico boooh


Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Ford Ka] problemi riscaldamento

Messaggio da zambor » 25/11/2009, 22:52

Quando l'hai provato in mano hai controllato se chiudeva bene provando a soffiare dentro? Deve proprio chiudere perfettamente per funzionare correttamente. Se non sbaglio funziona che è sempre aperto e quando viene alimentato chiude giusto? Mi sono scordato di scriverlo ieri: hai controllato i fusibili che non ce ne sia uno bruciato?

albatros24
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/08/2009, 7:55

Re: [Ford Ka] problemi riscaldamento

Messaggio da albatros24 » 01/12/2009, 0:27

ho rinunciato l'ho mandata dall'elettrauto se l'avessi saputo prima avrei controllato se chiude bene, ed i fusibili comunque lo tengo a mente per un'altra volta ti ringrazio moltissimo zambor

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Ford Ka] problemi riscaldamento

Messaggio da zambor » 01/12/2009, 1:10

Ma adesso è già stata riparata oppure è ancora dall'elettrauto? il problema sai già cos'è?

albatros24
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/08/2009, 7:55

Re: [Ford Ka] problemi riscaldamento

Messaggio da albatros24 » 02/12/2009, 0:39

non so perche' l'ha portata il proprietario ed io non l'ho piu' visto se vengo a sapere qual'era il problema te lo dico promesso!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti