Ford Mondeo

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
crifa10
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/03/2002, 21:39

Ford Mondeo

Messaggio da crifa10 » 19/08/2002, 19:11

Ho visto la struttura della Ford Mondeo dopo il crash test gravemente deformata ed ho notato che le sono state assegnate 4 stelle.Ma come si fa!Dico io .Per di più con una sicurezza del guidatore che lascia molto a desiderare nell'impatto frontale.Vi sembra giusto che la Mondeo debbagiocare ad armi pari con concorrenti come la Vectra,Jaguar Xtipe,Passat, quando invece le 4 stelle ingannano?Secondo me ne meriterebbe 3 e non di più.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re:Ford Mondeo

Messaggio da SicurAUTO » 20/08/2002, 17:35

Caro Cifra10
I punteggi della prova di crash test non vengono attribuiti in base a come resti la vettura dopo lo scontro, ma vengono presi in considerazione tutta una serie di parametri (forniti dai "dummies"elettronici) sui reali pericoli ai quali potrebbero incorrere gli occupanti. Spesso è proprio la deformazione programmata della scocca che permette di avere delle decelerazioni minori, rispetto magari ad una vettura più rigida. Inoltre le stelle sono un metro di paragone indicativo poichè sono i punti che fanno davvero la differenza! 4 stelle si ottengono già con circa 25/26 punti ma si prima di arrivare alle 5 stelle bisogna superare di molto il muro dei 30 punti. Quindi come vedi le stelle servono solo a dire "con questa vettura si viaggia sicuri" ma poi è il punteggio che conta.
Ciao
Claudio
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Matteo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/05/2002, 19:39

giusto

Messaggio da Matteo » 22/03/2003, 18:13

La mondeo non merita 4 stelle, con uno score frontale del 56 per cento (63 nell'ennesima versione modificata mi pare) cioè equivalente a quello della Vectra (modello 1995 versione restyling)non doveva neanche essere presa in considerazione l'idea della "quarta" stella.
Sono anche contrario agli arrotondamenti fatti per le etichette che esortano ad allacciare le cinture, perchè molte auto da 5 stelle come la peugeot 807 sono state penalizzate per questo,e molte altre che 5 stelle non le meritavano le hanno invece prese per questo.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti