[Ford Mondeo diesel] problemi di natura elettronica?

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Ninuccio
Rank: Foglio rosa

[Ford Mondeo diesel] problemi di natura elettronica?

Messaggio da Ninuccio » 13/05/2010, 19:24

Ciao a tutti , io ho una ford mondeo tdci 130cv sw, ho dei grossi problemi suppongo di natura elettronica.
Premetto che è gia stata vista in ford deicine di volte ma con scarsi risultati, mentre sono alla guida mi si accendono la spia del manfunzionamento quella della batteria e quelle della temperatura esterna rossa e gialla, il contagiri il contachilometri ed il controllo temperatura dell'acqua si azzerano però la macchina cammina lo stesso. Ogni tanto si spegne in movimento. Inoltre il condizionatore anche se non è avviato è sempre acceso.Questo tipo di malfunzionamente si presenta ogi giorno, avvolte una sola volta al giorno altre 4/5 volte.La ford,come altri meccanici a cui ho fatto vedere l'auto ipotizzano di cambiare tutto il kit kontakilometri, altri non sanno dove mettere le mani.
Prima di fare un'intervento del genere qualcuno sa darmi un consiglio?
Grazie Ciao

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento e discussione spostata nella sezione appropriata

ottobre_rosso

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Ford Mondeo diesel] problemi di natura elettronica?

Messaggio da Federico Autotecnica » 19/05/2010, 19:28

Ninuccio benvenuto in SicurAUTO
difficile aiutarti, serve smontare e verificare gran parte dei cablaggi... è ipotizzabile un falso contatto.
Potrei consigliarti di chiedere info a chi ripara i contakm, magari possono darti info preziose :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Ninuccio

Messaggio da Ninuccio » 24/05/2010, 13:00

Si sono d'accordo, ma neanche loro sono sicuri di questo intervento.
Nel frattempo ho sostituito la centralina due volte, la riprogrammazione della stessa non so neanche io quante volte, la sostituzione di pistoni fascie, batteria, filtri, inniettori, debimetro, pompa della nafta etc etc etc.
Ormai mi trovo la macchina con un motore completamente rifatto, e non ho voglia, visto il costo degli interventi sostenuti, di sostituirla, ma di tenerla almeno un'altro paio di anni.
L'ultimo meccanico che la ha visionata mi ha fatto un preventivo da spavento, perchè secondo lui è un sensore che si trova all'interno del quadro, ma che per sostiturlo bisogna smontare l'intero cruscotto, con costi e tempi di manodopera scoraggianti.
Mi sento amareggiato perchè la macchiana ha un motore che gira benissimo, solo che ha questa noi continua che si spegne.

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 29/05/2010, 21:08

Ho sentito parlare di questo problema... sempre risolto con aggiornamenti software centralina.
Potrebbe essere che l'officina non disponga dell' ultimo aggiornamento ? o non lo esegua correttamente.
Perchè la sost. pistoni, pompa e iniettori ?
Quanti km ha la vettura ?
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

martina73
Nome: foti

Messaggio da martina73 » 17/07/2011, 17:27

ciao ho anche io lo stesso problema puoi dirmi se lo ai risolto se si come
grazie

Rispondi