[Ford Nuova Fiesta 2008 ] pareri ?

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ale112002
Rank: Foglio rosa

[Ford Nuova Fiesta 2008 ] pareri ?

Messaggio da ale112002 » 29/03/2009, 19:31

Buonasera, chiedo antcipatamente scusa se apro un' altra discussione sulla nuova ford fiesta però cercando nel forum non sono riuscito a trovare la precedente; Sono possessore di una fiesta 1.2 da 82 cv e l'auto mi piace molto a parte qualche piccolo difetto legato principalmente al sound system salti di mp3 titoli delle canzoni che non scorrono ecc..io ho ancora all' attivo solo 300 km però ci sono pareri un po discordanti su questo motore, ce chi dice che va bene, altri dicono chè è lento in ripresa, sicuramente la coppia è un po altina forse ma dico forse perchè parlo da profano sarebbe stato il caso di abbassarla un po per avere un po più di ripresa a regimi bassi magari adottando un motore turbo come nel caso della clio, ma queste sono solo mie considerazioni! Voi che opinione avete? come giudicate la qualità di questa auto?

Poi vorrei porre un' altra domanda qualcuno di voi sa se esistono degli aggiornamenti software per far si che i titoli delle song scorrino? Parlo sempre della versione titanium, e un' altra cosa sapete se ce un modo per rendere i vetri elettrici automatici? Se per caso si dimentica un vetro aperto e si chiude l'auto con il telecomando questo resta aperto..ecco vorrei sapere se ce un modulo che possa rendere il tutto automatico.

Grazie

Ho modificato il titolo come da regolamento Fedelella :ciao

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [ Nuova ford fiesta 2008 ] pareri ?

Messaggio da Federico Autotecnica » 29/03/2009, 20:39

Qui la mia prova del 1.4 tdci Anche se non può esserti utile... :wink:

Personalmente la trovo molto piacevole...... il 1.2 non mi sembra malaccio, tieni presente che si è puntato molto sui consumi, pertanto il motore risulta poco entusiasmante (anche se nel complesso a mio parere è ok )

Per quanto riguarda Mp3 mi spiace apprendere quello che scrivi, i cd sono puliti e ben masterizzati ? :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

ale112002

Messaggio da ale112002 » 29/03/2009, 20:58

Ciao, grazie per la risposta, be sul motore si è vero si è puntato sui consumi anche se a detta di molti utenti che hanno superato i 5000 km sembra che questo tipo di motore dia il meglio di se sopra i 4000 giri..diciamo che a me non importa la veolocità perchè non mi piace correre però la cosa più importante è la ripresa perchè se in una salita si deve stare sempre a scalare di marcia è finita! Pensa che io ho guidato sempre una panda del 2001 quindi sono il meno adatto a esprimere pareri, per me la fiesta è come un' astronave anche se ti dirò ancora non ho trovato molte differenze rispetto al motore della panda a parte la silenziosità, però pensa che ho solo 300 km ed il motore deve sciogliersi ancora;

Per gli mp3 sono molti a lamentarsi e tutti hanno fatto le prove più disperate anche io pur avendo la porta usb ho voluto fare qualche prova ed ho scoperto che se in un cd metti più di 100 canzoni ti salta, infatti ho masterizzato un cd con 99 canzoni ed non ho avuto problemi. La mia era solo una prova perchè io i cd non li uso avendo l'usb..
ovviamente ogni auto specialmente se nuova ha i suoi problemi l'importante è che la casa madre li corregga in tempi brevi specialmente il problema dei titoli delle canzoni che non scorrono, per il resto a mio parere è una bella macchina!

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 29/03/2009, 22:13

Sono certo che questa vettura ti darà varie soddisfazioni, io l'ho trovata veramente piacevole :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

ale112002

Messaggio da ale112002 » 30/03/2009, 7:51

Lo spero davvero, per ora mi trovo bene, se per caso vienei a conoscienza di qualche aggiornamento per il sound system in modo da rendere possibile lo scorrimento dei titoli delle canzoni ti sarei grato se mi informassi. Poi secondo te è possibile rendere i vetri elettrici richiudibili in modo automatico alla chiusura dell' auto? Grazie per la disponibilità.

ale112002

Messaggio da ale112002 » 30/03/2009, 17:22

Volevo aggiungere una cosa che mi pare hai notato anche tu, cioè la mancanza dell' indicatore delle temperatura dell' acqua, secondo me è una mancanza importante in quanto bisogna affidarsi alla sola accensione di una spia ed ovviamente non mi sembra molto..speriamo che abbiano studiato un sistema efficente e sicuro!

pictrade.it

Messaggio da pictrade.it » 25/04/2009, 10:04

Salve, anche io sono un fresco possessore di Fiesta 1.6 tdci, con Sound System "base".
Gli MP3 non mi saltano,se sono creati da dischi originali, software iTunes a 320kbps, ed anche il cd masterizzato sempre con iTunes. Mi saltano solo dei brani non propriamente ufficiali a 192kbps. (Cd con 80brani)

Saluti, Stefano

Rispondi