Formula 1: quando il motore corre.
Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare!
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
Messaggio da SirEdward » 21/06/2005, 11:35
Che la Michelin ha fatto una figura oscena, la FIA pure. E con esse tutta la F1. A pensare solo ai soldi e ai propri interessi di breve periodo si perdono di vista quelli sul lungo. Sacrificare credibilità e futuro per un aumento della prestazione pura è una follia.
Il Gran Premio, almeno quello, ha seguito in tutto e per tutto i regolamenti. Se i regolamenti portano a questo bisognerebbe rivederli.
P.S.
Briatore è proprio st*****. Lo stesso uomo che si comporta come se i suoi piloti fossero dei cani ammaestrati e che in varie occasioni ha negato loro la possibilità di decidere come comportarsi in occasioni delicate ora si dà arie da gran protettore. Un bell'ipocrita. Di talento, ma ipocrita.
Il Gran Premio, almeno quello, ha seguito in tutto e per tutto i regolamenti. Se i regolamenti portano a questo bisognerebbe rivederli.
P.S.
Briatore è proprio st*****. Lo stesso uomo che si comporta come se i suoi piloti fossero dei cani ammaestrati e che in varie occasioni ha negato loro la possibilità di decidere come comportarsi in occasioni delicate ora si dà arie da gran protettore. Un bell'ipocrita. Di talento, ma ipocrita.
Messaggio da sicurdany » 21/06/2005, 16:47
Secondo me è stato giusto ke corressero...
La F1 è ormai troppo condizionata dalle prestazioni delle gomme: su alcuni tracciati sappiamo ke sono di gran lunga favorite le Michelin e su altri le Bridgestone...
La Ferrari quest'anno è stata penalizzata molto dalle gomme x esempio e non mi sembra abbia mai chiesto di modificare i tracciati o cosa x eliminare o diminuire tale handicap...
Certo, ad Indy si parlava di gravi rischi x i piloti gommati Michelin, ma i rischi erano legati a certe velocità e prestazioni: scendevano in pista, cercando di tenere altri ritmi... Comodo sviluppare gomme fino al limite del collasso e poi chiedere di modificare tracciati x averne benefici!!!
La F1 è ormai troppo condizionata dalle prestazioni delle gomme: su alcuni tracciati sappiamo ke sono di gran lunga favorite le Michelin e su altri le Bridgestone...
La Ferrari quest'anno è stata penalizzata molto dalle gomme x esempio e non mi sembra abbia mai chiesto di modificare i tracciati o cosa x eliminare o diminuire tale handicap...
Certo, ad Indy si parlava di gravi rischi x i piloti gommati Michelin, ma i rischi erano legati a certe velocità e prestazioni: scendevano in pista, cercando di tenere altri ritmi... Comodo sviluppare gomme fino al limite del collasso e poi chiedere di modificare tracciati x averne benefici!!!
- alex_ander1979
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 725
- Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
- Località: Roma
Messaggio da alex_ander1979 » 21/06/2005, 18:09
La colpa è esclusivamente della Michelin. Infatti da regolamento essa avrebbe dovuto portare due treni di gomme: uno per garantire le prestazioni, l'altro per garantire la sicurezza.
Tuttavia questo non è stato fatto e si sono portate interamente delle gomme non adatte al tracciato.
Dunque colpa della Michelin.
Ora c'è il problema di chi dà indietro i soldi del biglietto al pubblico !
Secondo me è giusto quello che è successo, come da regolamento. Trovare un compromesso per far correre tutti sarebbe stato un'offesa per i gommati Bridgestone, che il loro lavoro lo hanno fatto bene, e ché pertanto non è giusto che siano penalizzati.
Del resto se la Bridgestone va male, le conseguenze le pagano le scuderie che adottano le gomme Bridgestone, ed è giusto che questo tipo di ragionamento valga per tutti.
Tuttavia questo non è stato fatto e si sono portate interamente delle gomme non adatte al tracciato.
Dunque colpa della Michelin.
Ora c'è il problema di chi dà indietro i soldi del biglietto al pubblico !
Secondo me è giusto quello che è successo, come da regolamento. Trovare un compromesso per far correre tutti sarebbe stato un'offesa per i gommati Bridgestone, che il loro lavoro lo hanno fatto bene, e ché pertanto non è giusto che siano penalizzati.
Del resto se la Bridgestone va male, le conseguenze le pagano le scuderie che adottano le gomme Bridgestone, ed è giusto che questo tipo di ragionamento valga per tutti.
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità !
Messaggio da Sir_Neko » 22/06/2005, 16:20
La colpa questa volta e' solo della Michelin ...
nient'altro da dire ...
la gara andava corsa ...
il problema non è dei piloti Bridgestone ... e loro ovviamente non dovevano porsi nessun problema ...
dovevano correre e basta ...
se fosse successo il contrario ... cioè con le ferrari ferme per questo problema cosa sarebbe successo ? ...
il gran premio si sarebbe fermato ? ...
Briatore non avrebbe fatto scendere la propria squadra per solidarietà ? ...
beh credo proprio di no ...
chi sbaglia paga ...
peccato solo che non si sia trovata una soluzione per garantire un po' di spettacolo ...
ma gli interessi in gioco ovviamente anche questa volta stavano qualche gradino sopra ...
ah ... altra cosa , mi spiace per i fans di Villeneuve ( o come si scrive ) , ma ha fatto una figura di m***a durante la sua intervista ...
che schifo ...
nient'altro da dire ...
la gara andava corsa ...
il problema non è dei piloti Bridgestone ... e loro ovviamente non dovevano porsi nessun problema ...
dovevano correre e basta ...
se fosse successo il contrario ... cioè con le ferrari ferme per questo problema cosa sarebbe successo ? ...
il gran premio si sarebbe fermato ? ...
Briatore non avrebbe fatto scendere la propria squadra per solidarietà ? ...
beh credo proprio di no ...
chi sbaglia paga ...
peccato solo che non si sia trovata una soluzione per garantire un po' di spettacolo ...
ma gli interessi in gioco ovviamente anche questa volta stavano qualche gradino sopra ...
ah ... altra cosa , mi spiace per i fans di Villeneuve ( o come si scrive ) , ma ha fatto una figura di m***a durante la sua intervista ...
che schifo ...
Messaggio da Regulus » 05/12/2005, 12:33
Raikkonen incoronato oggi miglior pilota dell'anno secondo la rivista Autosport.
Io gli darei anche il premio per la sfortuna, continuo a restar fermamente convinto che il titolo lo meritasse lui... Vedremo se Alonso riuscirà a difenderlo il prossimo anno!!
ciao!
Io gli darei anche il premio per la sfortuna, continuo a restar fermamente convinto che il titolo lo meritasse lui... Vedremo se Alonso riuscirà a difenderlo il prossimo anno!!
ciao!
By Regulus
Messaggio da Regulus » 05/04/2006, 11:38
Weeeeeeee, ragassuoli!! La stagione è ricominciata ormai da tre gare!!
Vi aggiorno sulla, triste, classifica attuale:
1 Alonso 28
2 Fisichella 14
3 Raikkonen 14
4 M.Schumacher 11
5 Button 11
6 Montoya 9
7 R. Schumacher 7
8 Heidfeld 5
....
...
Non sopporto le Renault in testa.... proprio non le sopporto....
Vi aggiorno sulla, triste, classifica attuale:
1 Alonso 28
2 Fisichella 14
3 Raikkonen 14
4 M.Schumacher 11
5 Button 11
6 Montoya 9
7 R. Schumacher 7
8 Heidfeld 5
....
...
Non sopporto le Renault in testa.... proprio non le sopporto....
By Regulus
Messaggio da Regulus » 12/06/2006, 13:59
Aggiornamento classifica Formula 1 con il gp di Silverstone:
1 Alonso 74
2Schumacher 51
3 Raikkonen 33
4 Fisichella 32
5 Montoya 26
6 Massa 24
Nulla di nuovo in classifica...
Da incornciare i 2 giri dopo la ripartenza all'uscita della safety car, un combattimento a 3 tra Alonso Raikkonen e Schumacher, che si sarà pure concluso senza nessun sorpasso, ma sicuramente non si è chiuso senza emozioni...
ciao!
1 Alonso 74
2Schumacher 51
3 Raikkonen 33
4 Fisichella 32
5 Montoya 26
6 Massa 24
Nulla di nuovo in classifica...
Da incornciare i 2 giri dopo la ripartenza all'uscita della safety car, un combattimento a 3 tra Alonso Raikkonen e Schumacher, che si sarà pure concluso senza nessun sorpasso, ma sicuramente non si è chiuso senza emozioni...
ciao!
By Regulus
Re: Formula 1 e Moto Gp, quando il motore corre.
Messaggio da Regulus » 27/09/2008, 18:48
Le avete viste le prove del Gp di Singapore in notturna?? Cosa ne pensate??
L'illuminazione e maestosa, unici difetti asfalto sconnesso ed entrata ed uscita box decisamente pericolosa!!!
Per quanto riguarda la MotoGp invece domani si decide il tutto, basta un podio di Valentino per garantirgli l'ottavo mondiale!!!
ciaoooo
by Regulus
L'illuminazione e maestosa, unici difetti asfalto sconnesso ed entrata ed uscita box decisamente pericolosa!!!
Per quanto riguarda la MotoGp invece domani si decide il tutto, basta un podio di Valentino per garantirgli l'ottavo mondiale!!!
ciaoooo
by Regulus
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff