[Formula1 2009]: iniziamo da qui'...

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: [Formula1 2009]: iniziamo da qui'...

Messaggio da ciccio1987 » 03/08/2009, 16:22

La Williams ha detto no a far provare la vettura a schumi :grr , perchè il regolamento parla chiaro, e non era giusto nei confronti della Toro Rosso, che aveva fatto debuttare il pilota Jaime Alguersuari senza aver fatto provare nemmeno una volta la vettura.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 03/08/2009, 19:48

ciccio1987 ha scritto: e non era giusto nei confronti della Toro Rosso, che aveva fatto debuttare il pilota Jaime Alguersuari senza aver fatto provare nemmeno una volta la vettura.
vista sotto questa "visuale" non ha tutti i torti. Poi, noi, da italiani e ferarristi, possiamo anche prendercela con la Williams...
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da ciccio1987 » 04/08/2009, 9:09

E anche Piquet dalla Renault è stato licenziato.

Boia chi molla

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 04/08/2009, 10:40

Al suo posto Romain Grosjean, attualmente secondo nella Gp2

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 11/08/2009, 9:36

Clamoroso: Schumi rinuncia

"Problemi al collo"

Comunicato-choc di Schumacher sul suo sito: "Ho tentato di tutto per farcela, non ci sono riuscito. Non sono all'altezza di sostituire Massa". Il sostituto di Massa sarà Luca Badoer. Il dispiacere di Montezemolo

MILANO, 11 agosto 2009 - Colpo di scena in Ferrari: Michael Schumacher rinuncia. Questo il comunicato sul suo sito: "Ieri sera ho dovuto informare il presidente Luca di Montezemolo e il team che sfortunatamente non sono in grado di sostituire Massa. Ho fatto veramente di tutto per rendere possibile il mio rientro temporaneo, ma con mio grande rammarico non ce l'ho fatta. Non siamo riusciti a venire a capo del mio problema al collo (dovuto a un incidente in moto, ndr), pur avendo tentato tutto il possibile dal punto di vista medico e terapeutico. Per questo il mio collo non può sopportare l'estremo stress richiesto dalla Formula Uno: è il chiaro risultato degli esami fatti nelle due settimana appena trascorse. Sono terribilmente contrariato e dispiaciuto per i ragazzi della Ferrari, e ripeto di aver fatto tutto il possibile: incrocio le dita per i prossimi GP della Ferrari". Il sipario sulla carriera di Schumi, quindi, rimane abbassato. Nel curriculum del 7 volte iridato resistono le cifre note dal 2006, l'anno dell'addio al circus: 250 Gp disputati, 91 vittorie, 154 piazzamenti sul podio, 68 pole position e 1369 punti. Il sostituto di Felipe Massa sarà Luca Badoer.

Il ringraziamento di montezemolo — "Sono molto dispiaciuto per il problema che impedirà a Michael di tornare a gareggiare". lo ha detto il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo in una nota diffusa dalla casa di Maranello. "In questi giorni avevo potuto apprezzare il grande impegno e la straordinaria motivazione - ha detto ancora Montezemolo - che lo animavano e che avevano coinvolto il team e gli appassionati in tutto il mondo. Il suo ritorno avrebbe sicuramente fatto bene alla Formula 1 e sono certo che lo avremmo rivisto lottare per la vittoria. A nome della Ferrari e di tutti i suoi tifosi desidero ringraziarlo - ha proseguito Montezemolo - per il grande attaccamento alla squadra dimostrato in questa circostanza. D'accordo con Stefano Domenicali abbiamo quindi deciso di dare a Luca Badoer la possibilità di correre con la Scuderia dopo tanti anni di prezioso lavoro svolto nel ruolo di collaudatore".

fonte

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da ciccio1987 » 11/08/2009, 9:44

Daniele mi hai preceduto di 9 minuti per la notizia!
Comunque è un peccato che non possa gareggiare, ma secondo il mio punto di vista la questione del collo è solo una scusa, deve esserci qualcos'altro sotto che ha impedito schumi di tornare a gareggiare.
Vedremo Badoer cosa sarà capace di fare, dopo 10 anni di collaudi, e senza partecipare durante questo lasso di tempo ad un gp completo.

Boia chi molla

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 11/08/2009, 10:02

ciccio1987 ha scritto: la questione del collo è solo una scusa, deve esserci qualcos'altro sotto che ha impedito schumi di tornare a gareggiare.
qui' mi hai preceduto tu' :wink:

Saro' troppo malfidente ma ipotizzo anche una messinscena al fine di attirare quell'attenzione che era venuta meno negli ultimi tempi verso la F1. Per carita'... la botta presa da Schumacher nella SBK avra' avuto e avra' tuttora le sue conseguenze, ma nessuna mi vieta di pensare che tutta la manovra sia stata "gestita" da Ecclestone sapendo che non se ne sarebbe fatto nulla. E, intanto, a Valencia c'e' stato un picco di vendite di biglietti nonostante fossero in crisi, considerata la squalifica della Renault (e l'assenza del beniamino di casa Alonso...)

Una cosa e' certa: tanto di cappello nei confronti di Badoer nel ruolo di collaudatore, ma in gara... staremo a vedere.

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da ciccio1987 » 11/08/2009, 10:16

Bravo, la squalifica della Renault sicuramente avrebbe influito molto ma molto sulla vendita dei biglietti a Valencia, e qui che Ecclestone ha messo in atto un colpo gobbo chiedendo alla ferrari un " favore ", in modo tale da far vendere tutti i biglietti. Staremo a vedere Badoer come si comporterà in gara anche se da lui in realtà non mi aspetto tanto, perchè stare lontano dalle gare per 10 anni non è che sia un fatto positivo, anzi...........

Boia chi molla

assenzio_puro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da assenzio_puro » 15/08/2009, 15:17

io sono dell'idea che è stata solo una mossa pubblicitaria in tempo sia di crisi economica (ergo - biglietti) e minor attenzione sulla formula1 da quando Schumacher non corre + ... (effettivamente a chi lo ha visto correre nel suo ultimo anno ha regalato emozioni fantastiche ... non so se ricordate il sorpasso a Montecarlo al porto... a dir poco adrenalinico).
Ho letto che BMW non correrà più l'anno prossimo... è vero?
buon ferragosto a tuttiiii :bong

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da ciccio1987 » 15/08/2009, 15:41

Si è sicuro. Peter Sauber ex propietario della squadra e azionista del 20%, vuol riprendersi la squadra, però la bmw vuole molti soldi che lui no ha!

Boia chi molla

Rispondi