[Fortuna Sport F1000] Recensione di queste gomme cinesi

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

[Fortuna Sport F1000] Recensione di queste gomme cinesi

Messaggio da ciccio1987 » 27/12/2012, 17:47

Chi di noi non è mai stato attirato dalle offerte dei volantini che riguardano gli pneumatici in offerta di marche sconosciute a prezzi irrisori?
Ebbene si, nel gennaio del 2011 su una fiat 600 1.1 ( la macchina non è la mia, ma di un amico, ed usata per recarci al campus ) abbiamo comprato e montato due pneumatici cinesi 155/70-R13 di marca Fortuna Sport F1000. Facendo una piccola ricerca in rete ho scoperto che questi pneumatici non sono altro che dei Sunny SN 828, quindi marca diversa, ma gomma identica.
Appena montati presso un centro convenzionato, il gommista ci allarmò dicendo che si trattava di pneumatici di pessima qualità e che in breve tempo avremmo dovuto sostituirle con un nuovo treno.
A parte questa premessa poco piacevole, li abbiamo subito messi alla prova e non hanno deluso, sono stati usati in tutte le condizioni, dal caldo africano, agli acquazzoni fino al gelo, ed hanno sempre tenuto ottimamente la strada, almeno nei primi 35000km. Superata questa soglia, hanno cominciato ad indurirsi leggermente, e a mostrare qualche debolezza sulla strada umida, ma nulla di preoccupante. La mescola varcata la soglia dei 45000km ha cominciato a screpolarsi, però al momento non abbiamo intenzione di sostituirli, perche ancora molto validi, basti pensare che hanno percorso i primi 45000km tutti sull’asse anteriore, ed ora passati al posteriore, hanno avuto bisogno di una nuova equilibratura, dato che superati i 120km/h generavano delle vibrazioni.
Da questa mia piccola recensione personale non posso far altro che parlarne bene, gomme dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
In allegato trovate le foto che mostrano un battistrada usurato minimamente ed uniformemente.
Allegati
1.JPG
2.JPG
3.JPG
3.JPG (154.46 KiB) Visto 49660 volte
4.JPG
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Fortuna Sport F1000] Recensione di queste gomme cinesi

Messaggio da Corolla 1332 » 27/12/2012, 21:32

Mi sembrano dei pneumatici senza pretese, ma che comunque il loro dovere lo fanno. Le gomme cinesi non è detto che siano di cattiva qualità come spesso si sente dire. Ovviamente ci son prodotti buoni e prodotti meno buoni, ma con le normative in vigore sarebbe difficile tirar pacchi. Poi è chiaro che un corretto utilizzo è fondamentale, e quelle gomme non mi sembra che abbiano subito stress particolari, tranne i km e il tempo.

Io per conto mio ho avuto modo di far provare e mettere le Kormoran e le Goodride, e le ho reputate, specialemente le prime, davvero ottime gomme.

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Fortuna Sport F1000] Recensione di queste gomme cinesi

Messaggio da maxxis » 27/12/2012, 22:32

Sulla mia lancia monto le "federal".,credo che non siano cinesi.,ma ugualmente orientali.,esperienza che non ripeterò.,in maniera immotivata.,tengo una "deriva"verso destra.,che sparisce cambiando marca di pneumatici., :roll: :roll: .., :???

carloaf
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/07/2020, 13:16
Nome: Carlo

Re: [Fortuna Sport F1000] Recensione di queste gomme cinesi

Messaggio da carloaf » 09/07/2020, 13:19

per me le gomme cinesi fanno tutte schifo.
non sanno nemmeno cosa è una mescola.

la maggior parte di queste recensioni pro-Cina che trovate massicciamente online son tutte fasulle, se non pagate.

Cina=prodotti di mer*a (parlo dei prodotti cinesi cinesi).


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti