[Forze dell'ordine] senza cinture, guardate come reagiscono

Qui trovate tutte le repliche delle puntate di Crash test e Sicurezza, nuova trasmissione TV di SicurAUTO.it andata in onda sul satellite!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

[Forze dell'ordine] senza cinture, guardate come reagiscono

Messaggio da ciccio1987 » 16/12/2010, 18:34

Un recente video su youtube che documenta la reazione degli agenti colti senza cinture di sicurezza.



Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Art 172 del cds] Atteggiamento delle forze dell'ordine

Messaggio da SicurAUTO » 05/01/2011, 15:07

Mi ero perso questo video... ne avevo sentito parlare ma non avevo avuto il tempo di vederlo tutto.

Tempo fa mi era venuto in mente di fare una cosa simile ma ci vuole una bella faccia tosta, che non ho :D

Sono video come questi che ti fanno capire perchè le regole non le vuole rispettare nessuno...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Art 172 del cds] Atteggiamento delle forze dell'ordine

Messaggio da SicurAUTO » 05/01/2011, 20:25

Con l'occasione di una recente circolare ci ho scritto una news: Ministero: le forze di polizia devono usare le cinture di sicurezza e dare il buon esempio
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Art 172 del cds] Atteggiamento delle forze dell'ordine

Messaggio da ciccio1987 » 05/01/2011, 20:45

Interessante :wink:
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Forze dell'ordine] senza cinture, guardate come reagiscono

Messaggio da Federico Autotecnica » 07/01/2011, 16:28

Roba da matti !!
Oltre a non dare il buon esempio, questi agenti sanno a cosa servono le cinture di sicurezza ?
Impariamo da questo video che se colti in fragrante non serve reagire da "Stron*i" basta essere educati e spiegarne i motivi o ammettere le colpe ! :blabla :blabla
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


triste
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/01/2011, 20:41
Nome: daniel

Re: [Forze dell'ordine] senza cinture, guardate come reagiscono

Messaggio da triste » 20/01/2011, 12:44

ciao, voglio dare anch'io il mio contributo alla discussione. prima di tutto, voglio anch'io ribadire che il buon esempio è una cosa fondamentale e che il valore del buon esempio è spesso sottovalutato. Ancora di piu,però, viene sottovalutato il potere del comportamento scoretto. personalmente devo dire che il fatto delle cinture è quello che mi disturba meno. per lavoro passo tanto tempo sulle strade, e ne vedo di ogni: 3 su 5 sono al cell.(ovviamente privi di auricolare), le frecce sono un optional che pochi conoscono, alcuni la mettono dopo aver inchiodato e iniziato la svolta, gente che con il buio gioca a nascondino e va in giro a fari spenti ecc. E quello che da piu fastidio è che anche carabinieri e polizia hanno gli stessi comportamenti (a parte i fari spenti); così, quando vedo la gente fare le porcate, nel mio piccolo mi incazzo, ma quando sono i tutori della legge a fare queste cose mi viene il sangue alla testa: ma come, io mi impegno a rispettare le regole e tu che su questo dovresti vigilare sei il primo ad infrangerle? ora devo andare, intanto, se avete voglia, andate su Google video e metete "carabinieri infrazione stradale"; guardate bene i commenti..

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Forze dell'ordine] senza cinture, guardate come reagiscono

Messaggio da maxxis » 20/01/2011, 23:38

Certo che questi video fanno davvero arrabbiare!!,il cittadino reporter che chiede delucidazioni in merito all"art.172 alle forze dell"ordine,il più delle volte viene prepotentemente maltrattato e intimidito verbalmente per farlo desistere dal suo proposito,pessime figure queste che fanno perdere fiducia nei loro confronti,chiedere è lecito e rispondere è cortesia,oltre che esibire patente e libretto,meditate gentili colleghi,cittadini della Repubblica Italiana. :P :eh :eh

triste
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/01/2011, 20:41
Nome: daniel

Re: [Forze dell'ordine] senza cinture, guardate come reagiscono

Messaggio da triste » 24/01/2011, 14:15

ciao, come promesso, ora vi racconto un episodio capitato al mio suocero. Andava per una stradina di campagna, quando ha incrociato una macchina dei carabinieri che procedeva con lampeggianti in funzione e con i fari abbaglianti accesi..
Ha quindi dovuto fermarsi - in quanto "abbagliato" non vedeva la strada - ed ha lampeggiato con i fari a sua volta.
Fino a qui tutto normale; quello che segue mica tanto, perchè sembra una barzeletta, ma non lo è: i carabinieri fanno inversione (e quella stradina è stretta) inseguono mio suocero e gli intimano di fermarsi. Gli chiedono: è stato lei a farci i fari? Si, mi stavate abbagliando. E loro: non lo sa che quando siamo in emergenza possiamo procedere anche con gli abbaglianti accesi? Ah, beh se eravate in emergenza... ma come mai allora siete tornati indietro per me che vi ho fatto i fari? Comunque alla sua osservazione si sono accaniti a controllare tutto quello che potevano; con esito nullo..
Questi episodi fanno secondo me perdere credibilità a tutta la categoria, almeno per quello che mi riguarda. Forse i colleghi o dei superiori illuminati potrebbero cambiare le cose, ma se sono in minoranza hanno poche speranze e anch'io.. :x


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite