Foto ufficiali della Nuova Nasona 147
Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.
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Messaggio da luca comandini » 15/09/2004, 17:21
marko... dietro ci sono i fari nuovi nel portellone (sono più squadrati) e la barra cromata tipo l'Astra
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Messaggio da sciaci » 18/09/2004, 8:50
Se ragionaimo così allora la Golf (eccetto la V Serie ovvero quella odierna) dalla 1° alla 4° ha sempre avuto lo stesso design riveduto e corretto ogni volta...
Ragazzi fare le auto COSTA e non poco...
Mi ricordo dei dati che il mio prof di Marketing riportò in una lezione...
1) Le aziende automobilistiche entro 10 anni si accorperanno sempre più fino a formare 6 max 8 supergruppi automobilistici, in modo da abbattere i costi in ricerca (sanguinosi) e sviluppo piattaforme dei pianali (sanguinosissime)...
2) Il settore automobilistico in realtà è uno dei meno redditizi se confrontato con altri settori di pari fatturato, i costi principali sono le "risorse umane"
Quindi dire che la Nuova 147 così come la Nuova Punto o la Stilo MY 04 o la Yaris 03 o ancora la Classe C New Generation etc etc siano la solita minestra riscaldata è molto semplice....
Ma vediamo i soli costi di adeguamento del Layout produttivo cosa comportano, senza contare promozione, logistica etc...
Se si volesse sfornare auto nuove ogni 2 anni o
1) Si va in rovina
2) si fa come i Coreani (ritornando al fatto che non mi piacciono queste auto) che non hanno elevati costi di ricerca, manodopera quasi a costo 0, pianali vetusti etc etc...
Ormai ho perso il conto delle innumerevoli versioni ritoccate della Atos...
Ammortizzare il costo di un impianto è una spesa che una casa automobilistica non riesce mai a coprire (non a caso le vecchie catene si vendono per riuscire a coprire la minusvalenza derivante dall'alienazione del prodotto) mi pare che i rari casi in cui una catena una volta ammortizzata totalmente abbiano dato plusvalenze siano state quelle della Panda, del Maggiolone e della Uno (che in Brasile si vende ancora ed è "Best Seller" da 20 anni con il nome di 1000)
Tutto il resto sono pozzi senza fondo...
Scusatemi per la lunghezza ma era un concetto da chiarire...
Ragazzi fare le auto COSTA e non poco...
Mi ricordo dei dati che il mio prof di Marketing riportò in una lezione...
1) Le aziende automobilistiche entro 10 anni si accorperanno sempre più fino a formare 6 max 8 supergruppi automobilistici, in modo da abbattere i costi in ricerca (sanguinosi) e sviluppo piattaforme dei pianali (sanguinosissime)...
2) Il settore automobilistico in realtà è uno dei meno redditizi se confrontato con altri settori di pari fatturato, i costi principali sono le "risorse umane"
Quindi dire che la Nuova 147 così come la Nuova Punto o la Stilo MY 04 o la Yaris 03 o ancora la Classe C New Generation etc etc siano la solita minestra riscaldata è molto semplice....
Ma vediamo i soli costi di adeguamento del Layout produttivo cosa comportano, senza contare promozione, logistica etc...
Se si volesse sfornare auto nuove ogni 2 anni o
1) Si va in rovina
2) si fa come i Coreani (ritornando al fatto che non mi piacciono queste auto) che non hanno elevati costi di ricerca, manodopera quasi a costo 0, pianali vetusti etc etc...
Ormai ho perso il conto delle innumerevoli versioni ritoccate della Atos...
Ammortizzare il costo di un impianto è una spesa che una casa automobilistica non riesce mai a coprire (non a caso le vecchie catene si vendono per riuscire a coprire la minusvalenza derivante dall'alienazione del prodotto) mi pare che i rari casi in cui una catena una volta ammortizzata totalmente abbiano dato plusvalenze siano state quelle della Panda, del Maggiolone e della Uno (che in Brasile si vende ancora ed è "Best Seller" da 20 anni con il nome di 1000)
Tutto il resto sono pozzi senza fondo...
Scusatemi per la lunghezza ma era un concetto da chiarire...
Messaggio da marko » 18/09/2004, 9:52
infatti...
Dai marko, se la pensi così abbiamo le stesse macchine da 10 anni...
cmq sia io parlo quando sotto casa ho una polo ke alla fine è una golf + pikkolina...
xò ogni tanto fare qualkosa di diverso nn sarebbe male...
sn anni ke decidi ke modello di renault prendere solo in base alle dimensioni xke tanto sn tutte identike....
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Messaggio da sciaci » 18/09/2004, 10:02
In certi casi il Calcio è stato troppo forte...Sicurauto ha scritto:Si ma proprio la Renault ha dato un calcio al passato... quindi ti lamenti senza fondamento
Leggasi FLOP di Avantime e Vel-Satis (ritornando a quanto dicvo sopra la Règie sulla Vel-Satis ci ha affondato una petroliera di Euro...)
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