Fotocamere semafori

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
danigia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: daniele

Fotocamere semafori

Messaggio da danigia » 23/04/2016, 18:03

Salve sapete se a Pistoia o Montecatini o in qualche città esistono fotocamere ai semafori che non solo fanno lamulta se passi col rosso,ma anche se oltrepassi di un solo centimetro la linea d arresto.Rispondetemi per favore.Ho bisogno di chiarezza.Grazie

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Fotocamere semafori

Messaggio da Kunta Kinte » 24/04/2016, 18:29

La sanzione per essersi fermati dopo la linea di arresto la può fare SOLO un agente.........le telecamere sono programmate solo per fare sanzioni per passaggio con il rosso scattando due foto.

So che c'è stata una proposta per installare telecamere che sanzionano anche il superamento della linea di arresto.......ma non ho sentito mai nessuno dei mie colleghi farne menzione circa l'effettiva installazione.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Fotocamere semafori

Messaggio da ANVU » 25/04/2016, 10:35

Se agli incroci semaforici sono presenti apparati di rilevamento delle infrazioni, gli stessi devono essere segnalati. Quindi l'utente è messo in condizione di rispettare il divieto sapendo che verrà certamente sanzionato dall'apparato. Se ha superato la barra di arresto di un centimetro (cosa che può accadere anche in fase di partenza dal rosso...) non è prevista alcuna sanzione.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi